HAI SCELTO DI CANCELLARE IL TUO ACCOUNT
Questa operazione è IRREVERSIBILE, sei sicuto di voler procedere alla cancellazione del tuo account?
Se scegli di procedere, l'accesso al sito sarà immediatamente bloccato e la cancellazione sarà eseguita entro 10 giorni lavorativi.
ANNULLA
CONFERMA CANCELLAZIONE
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie -
Maggiori Informazioni -
Ok
26 Febbraio 2021
Ci sono 246 utenti collegati
Ti trovi in: Home Page » Risultati della ricerca
Cervelli fumanti, coding per bambini, vulcani in laboratorio, droni per il restauro e poi fari puntati sui protagonisti: parola ai ricercatori! In attesa della Notte Europea dei Ricercatori tanti eventi online gratuiti.
Tag:Notte Europea dei Ricercatori, Settimana della Scienza
Una serata di astronomia e astrofotografia in memoria di Corrado Lamberti
Tag:Corrado Lamberti
In questo periodo, in cui è bene per chi può restare a casa, abbiamo a nostra disposizione una risorsa che non sempre teniamo presente, perché l’inquinamento luminoso e ambientale ci impedisce di godere da casa del cielo limpido e scuro dell’aperta campagna o di chi ha la fortuna di vivere in montagna lontano dai grandi centri cittadini. Invece non solo il cielo ci offre spettacoli visibili anche dal balcone di casa, ma da casa ora possiamo aiutare a mappare e magari a far sviluppare consapevolezza e regole per ridurre quell’inquinamento luminoso che ci toglie la voglia di alzare gli occhi al cielo (o ce li fa alzare per altri motivi…). Abbiamo sempre appoggiato iniziative di citizen science e a maggior ragione adesso vi proponiamo una bella iniziativa messa in campo dal CNR e dall’associazie Cielo Buio. Fuori i vostri smartphone, e continuate a seguirci, che di iniziative ne verrano altre!
Be a Data Scientist è il progetto di citizen science scritto a quattro mani, da Giornalisti Nell’Erba e da Frascati Scienza, per indagare su come e dove si informano i giovani tra gli 11 e i 19 anni.
Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2019, ecco un nuovo progetto divulgativo ideato da Speak Science, un’associazione culturale no profit che ha come obiettivo promuovere la cultura scientifica, tecnologica e umanistica.
Giovedì scorso ci ha lasciati, a soli 56 anni, Alessandro Dimai, dell’Associazione Astronomica Cortina. Direttore dell’Osservatorio Astronomico del Col Drusciè e del Planetario “Nicolò Cusano” a Cortina, si è sempre distinto per la sua dedizione alla didattica e alla divulgazione dell’astronomia. Inizia la sua passione di astrofilo all’inizio degli anni ‘80 e, con l’arrivo della [...]
Tag:Alessandro Dimai
Il 30 giugno 2018 si svolgerà la quarta edizione
dell’Asteroid Day, giornata internazionale per
informare l’opinione pubblica sul pericolo di
impatto asteroidale e a prevenzione e studio dei
NEA. Per l’occasione è stato organizzato un meeting presso l’Osservatorio Astronomico
della Montagna Pistoiese che verrà anche trasmesso in streaming sulle nostre pagine.
Tag:Asteroid Day, Asteroid Day Italia
Il 29 giugno sera, ASTEROID DAY streaming, a cura di EANWeb, Empiricamente e Curiuss, che vedrà l’intervento di astronomi e di astrofili italiani.
Tag:Asteroid Day
[archive]