19 Giugno 2019

Rossella Spiga

Schede Biografiche degli Autori e Collaboratori di Coelum Astronomia

Rossella Spiga

Breve Biografia

Rossella spiga è astronoma, ha conseguito il Master in Comunicazione Istituzionale e Giornalismo Scientifico con una tesi sulle strategie di comunicazione delle agenzie spaziali di cui continua a occuparsi. Lavora all’Università di Padova e si occupa tra le altre cose di outreach, diffusione della cultura astronomica, organizzazione di eventi scientifici in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica. È responsabile della comunicazione nazionale per i cento anni dell’International Astronomical Union in Italia e Deputy National Outreach Coordinator. Collabora con alcune testate giornalistiche tra cui Media INAF, il Giornale di Astronomia della Società Astronomica Italiana e Il Bo Live dell’Università di Padova. Si interessa dei rapporti tra Scienza e Società.