
Giorgia Hofer
La mia passione più grande è sempre stata l’astronomia, ed avendo la fortuna di vivere sotto un cielo meraviglioso come quello di Cortina d’Ampezzo e del Centro Cadore, ancora poco inquinato dalle luci delle grandi città, circa cinque anni fa ho intrapreso il percorso della fotografia astronomica a grande campo.
Data la splendida cornice che solo i meravigliosi massicci Dolomitici riescono a regalare, mi dedico con molta passione ed impegno a questo modo di esprimermi che sento veramente personale.
Essendo donna, tendo a dare un’inclinazione piuttosto sentimentale alle mie fotografie. Cerco sempre di far risaltare il lato romantico delle situazioni in cui mi trovo, e per fare questo presento sempre i miei scatti con delle frasi o dei pensieri ricchi di passione e sentimento. Per aiutarmi in questo prendo spunto dagli scritti di Camille Flammarion, un vero poeta dell’astronomia, che ha sempre avuto il dono di trasmettere, oltre che la conoscenza del cielo stellato, anche l’amore per quest’ultimo.