×
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
23 Marzo 2017
Ci sono 383 utenti collegati
Atik Cameras
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
Iscrivi alla Newsletter di Coelum Astronomia
  • Commenti Recenti

  • Parole dal Sito

  • Seguici anche su Facebook!

  • Active Members

    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
     
  • Online Users

    Al momento non ci sono utenti online
  • Letto 23.230 volte
    Nessun commento
    Commenta
    Il 30 giugno 2016 segui con noi IN STREAMING su coelum.com l’evento organizzato dal Virtual Telescope promotore per l’Italia della manifestazione internazionale ASTEROID DAY, con tanti eventi in tutto il mondo per parlare di asteroidi potenzialmente pericolosi.

    Il prossimo 30 giugno si terrà la seconda edizione dell’Asteroid Day, evento internazionale lanciato lo scorso anno con l’intento di avviare una campagna informativa globale, consentendo alle persone di tutto il pianeta di scoprire il mondo degli asteroidi e ciò che noi possiamo fare perproteggerci da possibili impatti futuri. Un tema questo da sempre di grande richiamo presso il pubblico, spesso confuso da trattazioni poco ortodosse dell’argomento.

    Per l’edizione del 2016, sulla scorta del successo registrato nel 2015 e su accordo ufficiale con il board internazionale, il Virtual Telescope Project si fa promotore dell’Asteroid Day in Italia con Coelum Astronomia come media partner.

    Coelum Astronomia parteciperà all’evento trasmettendo in streaming su www.coelum.com la sessione osservativa offerta dal Virtual Telescope in occasione dell’#asteroidday2016.

    Con commento dal vivo a cura dell’astrofisico Gianluca Masi, resposanbile scientifico del Virtual Telescope, avente per oggetto proprio gli asteroidi near-Earth, alla diretta parteciperanno l’astronauta Nasa Thomas D. Jones, quattro volte nello spazio con lo Shuttle e specialista in scienze planetarie, e Grigorij Richters, co-fondatore dell’Asteroid Day. L’evento si svolge in collaborazione con il canale “Scienza & Tecnica” di Ansa.

    www.virtualtelescope.eu/adi2016

    Chiunque, singoli e associazioni culturali, potranno organizzare un evento sul tema, condividendo presso la propria sede la diretta del Virtual Telescope (vedi box qui a lato), laddove non fosse possibile osservare in proprio questi corpi celesti. Sarà inoltre possibile collaborare all’evento online, inviando sempre allo staff del Virtual Telescope, le proprie immagini di asteroidi near-Earth.

    Associazioni, osservatori e appassionati sono caldamente invitati ad organizzare attività culturali e osservative proprie, registrandole sul sito internazionale. Per una migliore diffusione, vi invitiamo a segnalarle anche allo staff del Virtual Telescope. Il tema degli asteroidi e il relativo rischio d’impatto associato è tra quelli di maggiori richiamo per il pubblico, sicché l’Asteroid Day è una occasione preziosa per fornire informazioni corrette, contando sull’appeal dell’argomento.

    Troverete la lista aggiornata degli eventi italiani su www.virtualtelescope.eu/adi2016 oltre che sulle pagine internazionali dell’evento www.asteroidday.org.


    Leggi su Coelum Astronomia 201 l’articolo di presentazione dell’evento firmato da Gianluca Masi!


    Partecipate numerosi!

    …e se non potete essere presenti di persona, seguite l’evento del Virtual Telescope in streaming anche su www.coelum.com!

    .

    Per maggiori informazioni:

    I canali social ufficiali dell’Asteroid Day: www.facebook.com/asteroidday www.twitter.com/asteroidday www.youtube.com/asteroidday
    www.instagram.com/asteroiddayorg

    www.asteroidday.org
    www.asteroidday.it - www.virtualtelescope.eu/adi2016

    Scrivi un Commento

    Devi aver fatto il login per inviare un commento