Home News di Astronomia MARTE, l’annuncio della scoperta “sconvolgente” ci sarà i primi giorni di dicembre!

MARTE, l’annuncio della scoperta “sconvolgente” ci sarà i primi giorni di dicembre!

Letto 8.111 volte
5
Tempo di lettura: < 1 minute
Rock 'Et-Then' Near Curiosity, Sol 82. Credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS

Pochi minuti fa abbiamo avuto la conferma del fatto che, contrariamente a quanto annunciato in serata (si prevedeva un attesa di settimane), la rivelazione sulla natura della scoperta di Curiosity verrà data nel corso dell’imminente meeting dell’American Geophysical Union, che si terrà a San Francisco dal 3 al 7 dicembre prossimo: “Indeed, Grotzinger confirmed to SPACE.com that the news will come out at the fall meeting of the American Geophysical Union, which takes place Dec. 3-7 in San Francisco” (fonte Space.com). Nel frattempo cercheremo di saperne di più e tenervi informati.

Comunque, la speranza di tutti è che questa volta non si tratti di una comunicazione di scarsa importanza come quella di un anno fa, quando a fronte di un battage degno di miglior causa, la notizia fu quella della “scoperta” piuttosto banale di un batterio mangia arsenico in un lago della California.

5 Commenti

  1. FORSE MOLECOLE ORGANICHE MA NON LA VITA: COSI’
    L’ANNUNCIO DI CHARLES ELACHI, DIRETTORE DEL JPL
    “Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche. Sono dati preliminari ancora da verificare. Molecole organiche e non biologiche!”, ha poi specificato il direttore del Jet Propulsion Laboratory presso l’Università La Sapienza di Roma dove si è tenuto l’INTERNATIONAL AEROSPACE DAY (28 novembre 2012).