Home Appuntamenti del Mese Cieli Perduti – Archeoastronomia: Le Stelle dei Popoli Antichi

Cieli Perduti – Archeoastronomia: Le Stelle dei Popoli Antichi

Letto 655 volte
Tempo di lettura: < 1 minute

Grande appuntamento per i cultori della storia dell’Astronomia. Giovedì 20 Gennaio a Trieste: il Prof. Guido Cossard dell’Associazione di Ricerche e Studi di Archeastronomia Valdostana sarà protagonista di un incontro presso l’Antico Caffè San Marco (Via C. Battisti, 18 a Trieste) nell’ambito del ciclo di appuntamenti didattici “Ci sono più cose in cielo e in terra…”, organizzato dal Centro Studi Astronomici Antares Trieste assieme al prestigioso “Antico Caffè San Marco”.

Appuntamento nel quale il prestigioso ospite presenterà il suo bellissimo volume “CIELI PERDUTI – ARCHEOASTRONOMIA: LE STELLE DEI POPOLI ANTICHI”.

In questo speciale appuntamento, i presenti avranno la possibilità di spaziare dalle stelle all’archeologia, esplorare l’affascinante mondo dell’Archeoastronomia avendo come guida un noto esperto di questa disciplina, che mette in relazione gli studi astronomici con i contesti archeologici, offrendoci delle ipotesi su come gli antichi abitanti della Terra interpretavano i fenomeni celesti o osservavano i movimenti della volta celeste. Vi aspettiamo numerosi!

Per approfondimenti:

Sito: http://www.centrostudiastronomici-antares-trieste.it/