21 Settembre 2017
Atik Cameras
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Le Stelle dal Borgo

Le Stelle dal Borgo

Quattro serate caratterizzate dall’osservazione del cielo con telescopi e l’assistenza di personale esperto. Le notti di osservazione si terranno il 21 luglio, il 12 e 25 agosto dal terrazzo del parcheggio di Via Orientale a Guardiagrele e il 7 agosto dal Campo Sportivo di San Martino Sulla Marrucina. Inoltre, presso il Cinema-Teatro Garden, con inizio ore 18:00:
21.07:La missione Rosetta e l’origine del Sistema Solare” con la partecipazione del Dott. Fabrizio Capaccioni, Direttore dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma.
12.08: “Terra chiama Marte: le novità e il futuro del pianeta rosso” con la partecipazione della Dott.ssa Francesca Altieri, Ricercatrice dell’IAPS di Roma.

Supervisione scientifica di “Tra Scienza e Coscienza”. Organizzato dall’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese in collaborazione con la Corporazione dei Sancti Martini ed il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Guardiagrele, all’interno della 47ª Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese.

Per informazioni:
0871 83829