Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri UAI – Unione Astrofili Italiani

UAI – Unione Astrofili Italiani

Letto 832 volte
0

Astronomia e inclusione.
Il 30 maggio va in onda in diretta “Stelle per tutti @ home”

In occasione della giornata nazionale della divulgazione inclusiva dell’astronomia, l’Unione Astrofili Italiani (UAI) organizza – con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), del suo Istituto per la Ricerca, la Riabilitazione e la Formazione (I.Ri.Fo.R) e degli AstrofiLIS – lo speciale evento virtuale “Stelle per tutti @ home”. Un appassionante viaggio nel Sistema Solare a cavallo di un fotone con la guida di esperti, per immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia. L’appuntamento è sabato 30 maggio alle ore 20:45 sul canale YouTube dell’UAI

Pillole di Astronomia
Continua inoltre la rassegna “Pillole di Astronomia”, il programma di incontri virtuali proposti dagli astrofili. Inizio ore 21:00

Associazione Astronomica del Rubicone
Per avere il link per partecipare alla conferenza su piattaforma WebEx scrivere a info@astrofilirubicone.it oppure iscriversi alla mailing list dell’Associazione dal sito dell’AAR. Il link dell’evento è disponibile anche sulla pagina facebook dell’Associazione.
29.05: “Ehi! C’è nessuno lassù?” Ricordo di I. Asimov. Serata in collaborazione con l’ARAR e il Planetario di Ravenna. Per l’occasione l’astrofisico Oriano Spazzoli e il biologo Claudio Casali cureranno, in ricordo di Isaac Asimov, una serata dedicata alla ricerca della vita e di civiltà extraterrestri.

Associazione Tuscolana di Astronomia
Per partecipare all’evento compilare il modulo al link https://lnx.ataonweb.it/wp/events/spegniamo-cielo-accendiamo-stelle/:
29.05: Costellazioni e miti
05.06: Sorella Luna, compagna di viaggio
12.06: Il cielo del mese da casa

Consulta il sito web www.uai.it per conoscere gli ultimi appuntamenti e rivedere quelli già andati in onda.

Articolo precedenteMissione Demo-2: Lancio rimandato
Articolo successivoSpaceX apre una nuova era spaziale