Home Articoli pubblicati su Coelum #ancheiovoglioesserelacristoforetti

#ancheiovoglioesserelacristoforetti

Letto 222 volte
0

Il 29 settembre l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti è diventata la comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Un risultato di prestigio rimbalzato su tutti i media, e fra le mille manifestazioni di plauso espresse dai connazionali orgogliosi non è sfuggito ai più i numerosi commenti, meno gratificanti, sull’aspetto della comandante.

Unendoci al coro della solidarietà, in maniera giocosa, ma chiara, la nostra direttrice Molisella Lattanzi ha voluto testimoniare la propria “idea” di sostegno pubblicando una autoscatto simpatico ma chiaro: se il prezzo per stare nello spazio è avere i capelli in su, beh non abbiamo dubbi, e che capelli siano!

Il post è stato ripreso dal Gruppo Astrofile e rimbalzato su tutti i loro canali e la “sfida” è stata raccolta da tantissime appassionate:

Vogliamo tutte essere la Cristoforetti!

Noi Astrofile abbiamo risposto all’appello di Molisella con foto nostre. Inizialmente per gioco, sono poi diventate molte ed ognuna ha voluto mettere la propria faccia in risposta alle critiche sui capelli del Comandante Samantha.

Lo facciamo per mandare un messaggio di solidarietà a tutte le persone che quotidianamente subiscono questo tipo di discriminazioni e per sensibilizzare il pubblico sui social!”

Ed ecco la nostra voce!

Le due pagine ricche delle foto scattate al volo dalle astrofile sono pubblicate nel numero Coelum Astronomia n°259 dicembre 2022/ gennaio 2023

 

E con il numero 259 in omaggio l’Almanacco Astronomico 2023

Se sei abbonato, se hai già acquistato la copia 259, se sei già un utente QUASAR… NON DEVI FARE NULLA! Ci occuperemo noi della spedizione e di rendere disponibile il file per la consultazione.

👉👉👉👉👉 Se invece non sei un lettore di Coelum SEI ANCORA IN TEMPO!

Scegli una delle opportunità qui sotto:

  1. Approfitta della PROMO POSTER sottoscrivendo l’abbonamento ora oltre all’offerta scontata riceverai alla prima spedizione il POSTER ASTRONOMICO Elephant Nebula e l’ALMANACCO 2023! CLICCA QUI
  2. Iscriviti alla Community! Per info sui costi e servizi CLICCA QUI
  3. Acquista la singola copia di Coelum Astronomia n°259 di dicembre 2022/gennaio 2023.

Attenzione: per usufruire del servizio postale – Spedizione Standard – è necessario completare l’acquisto entro e non oltre il 25 novembre p.v. Il servizio postale NON GARANTISCE la consegna e la tracciabilità del pacco, tempi medi di consegna 15 giorni.

Se sei nuovo abbonato occhio alla promo Black Friday Coelum valida fino a venerdì 25 novembre.

Articolo precedenteSpettroscopia Solare
Articolo successivoLuna di Dicembre 2022