Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri VI Convegno Nazionale CNAI “Astronautica Nuovi Orizzonti Viaggio ai confini del Cosmo”

VI Convegno Nazionale CNAI “Astronautica Nuovi Orizzonti Viaggio ai confini del Cosmo”

Letto 3.330 volte
0

x-internet_LOCANDINA-CONV.-CNAI_2017Sabato 8 aprile, presso la Sala Convegni Villa Maria di Largo G. Berchet 4 in Roma, il CNAI (Centro Nazionale Astroricercatori Indipendenti) presenta il VI Convegno Nazionale dal titolo “Astronautica Nuovi Orizzonti – Viaggio ai confini del Cosmo”.

Un viaggio di una giornata che partirà dal ricordo del sessantesimo anniversario del lancio dello Sputnik 1 per giungere alle più recenti
scoperte sui pianeti extrasolari, alle ultime frontiere tecnologiche delle sonde robotiche nel cosmo ed alle nuove opportunità scientifiche per la colonizzazione umana di Marte.
Confermati gli interventi dei rappresentanti di ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ESA (Agenzia Spaziale Europea), INAF, Telespazio,
Politecnico di Torino (prof. Giancarlo Genta), del professor Cristiano Batalli Cosmovici e il collegamento in videoconferenza con Franco Malerba, primo astronauta italiano.
Nel pomeriggio conferenza stampa con studiosi e giornalisti specializzati nel settore.
Programma del convegno – Ingresso libero.
Il Convegno è realizzato con il patrocinio della Regione Lazio, Municipio Roma XII e Telespazio.

www.cnai-italia.org

Articolo precedenteAccademia delle Stelle
Articolo successivoCassini si prepara al Grand Finale