Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Unione Astrofili Bresciani Lumezzane (Brescia)

Unione Astrofili Bresciani Lumezzane (Brescia)

Tempo di lettura: < 1 minute
Estate sotto le stelle con mamma e papà.

L’Osservatorio Serafino Zani, ubicato sul colle SanBernardo di Lumezzane Pieve, è aperto da maggio a settembre, ogni martedì alle ore 21, escluso l’ultimo martedì del mese. Il Planetario di via Mazzini 92 (a 400 metri dal Municipio di Lumezzane) è aperto alle famiglie in diverse domeniche dell’anno scolastico (consultare ilcalendario nel sito www.astrofilibresciani.it).

03.09, ore 21: Serata astronomica per i bambini (C. Bontempi) alla Specola Cidnea del Castello di Brescia.

19.09, ore 15.30: “Il cielo nelle mani” visita guidata per i ragazzi al Museo di Santa Giulia (Brescia).

Sono previste attività pratiche che coinvolgeranno i giovanissimi nell’uso di moderni astrolabi. Seguiranno delle letture recitate di fiabe celesti, all’aperto, nel Viridarium di Santa Giulia. È previsto un biglietto ridotto di soli 3 euro.

26.09, ore 21: “Le Stelle per i bambini”.  Sotto la cupola del Planetario il primo appuntamento con le mitologie delle costellazioni di una serie di letture recitate e narrate ai bambini e alle famiglie.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita.

Per ulteriori informazioni: 030/872164