Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri International Observe the Moon Night

Tempo di lettura: < 1 minute
International Observe the Moon Night
Astronomi professionisti e appassionati, associazioni amatoriali, planetari, science center e curiosi del cielo sono invitati a celebrare la compagna celeste della Terra, la Luna, il prossimo 18 settembre 2010.
Il grande evento “International Observe the Moon Night” (InOMN) segue lo straordinario successo delle missioni lunari del 2009. Astronomers Without Borders (AWB) si unisce alle missioni e ai centri NASA, assieme ad altre istituzioni, per portare l’entusiasmo dell’osservazione e della scoperta del nostro vicino cosmico al grande pubblico, da qui l’aggettivo “International” nel nome dell’evento. Unisciti alle celebrazioni.
Fa sì che altri possano guardare al cielo e vedere la Luna… sotto una nuova luce!
InOMN in Italia. L’Istituto Nazionale di Astrofisica (www.inaf.it) sta organizzando una capillare rete di appuntamenti
per coinvolgere il grande pubblico. Scoprite perciò quale evento fa più per voi e preparatevi a volare sulla Luna!
Astronomers Without Borders è un’organizzazione che incoraggia la conoscenza e le relazioni amichevoli
attraverso i confini nazionali e culturali, creando relazioni attraverso lo straordinario appeal dell’astronomia.
I progetti di AWB promuovono la condivisione, il tutto attraverso l’interesse comune in qualcosa di basilare e universale – la condivisione del cielo..