Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri I colori della Scienza. Nell’arte della ricerca scientifica

I colori della Scienza. Nell’arte della ricerca scientifica

Letto 2.639 volte
0

i_colori_della_scienza-immagine

Dall’1 al 15 marzo 2020, presso la Sala della Gran Guardia, in piazza dei Signori a Padova.

L’arte come linguaggio comune a ogni processo creativo, per costruire un ponte tra la comunità scientifica e la scuola, e avvicinare i ragazzi e il pubblico alla scienza.
Assieme ad alcune opere della collezione artistica del CERN Art@CMS realizzate da artisti provenienti da diverse parti del mondo, saranno esposti anche i lavori artistici degli studenti di alcune scuole superiori che hanno partecipato al progetto Art&Science Across Italy, a cura dell’INFN.
Nell’ambito della mostra, è prevista una conferenza presso Sala Paladin, relatore il prof. Giulio Peruzzi, Docente di Storia della Fisica all’Università di Padova, con successivo trasferimento alla Gran Guardia per visitare la mostra.

L’iniziativa Padovana è realizzata con dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, la collaborazione del Dipartimento di Fisica e Astronomia e del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova.

Orario mostra: mart. – dom. 10-13 | 14-18

Approfondimenti su padovacultura.padovanet.it

Per via delle misure di contenimento del Coronavirus, si consiglia di verificare sul sito l’eventuale cancellazione degli eventi.

Articolo precedenteIl Cielo di Marzo 2020
Articolo successivoSpace Adventure