Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri CAMPUS ESTIVI 2018 – Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

CAMPUS ESTIVI 2018 – Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Letto 3.030 volte
0

museo nazionaleUn’opportunità unica per vivere cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni, divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nascondono nella vita di tutti i giorni. Vengono proposti due nuovi temi che si alternano nelle settimane. I bambini potranno sperimentare trucchi di magia, scoprire i segreti della chimica e creare illusioni ottiche. Ispirandosi alle esposizioni del Museo saranno accompagnati a vivere da protagonisti un’esperienza straordinaria su Marte, diventare supereroi, costruire UFO e sfidare le leggi della fisica.

Magic Science Academy
Hai mai stupito qualcuno con la matematica? Quanta Scienza c’è nei trucchi di magia? Cinque giorni tra pozioni misteriose e intrugli sorprendenti immersi in una atmosfera incantevole. Scopriremo i trucchi dei prestigiatori, sveleremo i segreti della chimica e creeremo delle sorprendenti illusioni ottiche.

Astronauti, Esploratrici e Supereroi
Hai mai sognato di diventare un supereroe? Sei mai stato sul pianeta Marte? Vieni al Museo per vivere un’esperienza straordinaria e vestire i panni di personaggi sorprendenti. Scopriremo come usare un raggio laser, sfideremo le leggi della fisica e costruiremo oggetti volanti non identificati.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 aprile 2018 fino ad esaurimento posti, all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@museoscienza.it.
Tutte le informazioni su www.museoscienza.org/attivita/campus_estivi

Articolo precedenteTesta di cavallo blu, nebulosa d’artista
Articolo successivoLa Luna Piena e il protagonista del momento: Giove