Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
22 Ottobre 2017
Ci sono 219 utenti collegati
Atik Cameras
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

ECLISSE TOTALE di SOLE e Osservazione del cielo australe

Letto 3.779 volte
Nessun commento
Commenta
Australia 1-16 Novembre 2012 – Prenotazioni entro e non oltre il 30 marzo 2012

ECLISSE TOTALE DI SOLE

e osservazione del cielo australe

dall’1 al 16 novembre 2012

1° giorno, giovedì 01/11 – MILANO Linate / LONDRA / SINGAPORE
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Linate in tempo per l’imbarco sul volo di linea British Airways diretto a Londra Heathrow. All’arrivo, sbarco e coincidenza con il volo intercontinentale di linea Qantas in partenza per Sydney con scalo intermedio a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, venerdì 02/11 – SINGAPORE / SYDNEY
All’arrivo a Singapore nel tardo pomeriggio, immediata coincidenza con volo di linea Qantas diretto a Sydney. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno, sabato 03/11 – SYDNEY
All’arrivo, di primissima mattina, sbarco, disbrigo delle formalità doganali e, dopo l’incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in pullman riservato in hotel. Sistemazione delle camere riservate e prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno, domenica 04/11 – SYDNEY
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città, con le attrazioni turistiche di Sydney e le famose spiagge. Nel centro della città si vedranno molti contrasti: dalla tradizionale
architettura vittoriana del Municipio e il Queen Victoria Building ai moderni grattacieli del quartiere degli affari, dall’ardito design dell’Opera House agli sviluppi moderni di Darling Harbour. Si attraverserà il Giardino Botanico fino a Lady Macquarie per godere di una vista sul porto, l’Opera House e l’Harbour Bridge, per procedere poi verso l’esclusiva periferia orientale, passando per Kings Cross, verso Vaucluse e Double Bay. Si continuerà per la famosa spiaggia Bondi e lo storico quartiere residenziale di Paddington, noto per le sue tipiche case vittoriane con le ringhiere in ferro. Si giungerà poi a King Street Wharf, da dove si partirà per una crociera Majestic nella baia: un ambiente magico e spettacolare. Pranzo a buffet a base di pesce e, al termine della crociera al n. 6 Jetty, Circular Quay si procederà a piedi verso la famosa Opera House per l’interessante visita guidata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, lunedì 05/11 – SYDNEY / ADELAIDE / KANGAROO ISLAND
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Adelaide. All’arrivo, sbarco, incontro con la guida locale parlante italiano e visita orientativa della città con le sue piazze caratteristiche, i parchi ed i giardini e le particolari architetture residenziali di North Adelaide con i suoi palazzi di pietra scura e i suoi cottage di mattoni a schiera.
Pranzo libero in corso di visite. Al termine trasferimento in aeroporto e volo per Kangaroo. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

6° giorno, martedì 06/11 – KANGAROO ISLAND
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie naturali di questa splendida isola. Vivonne Bay, considerata una delle spiagge più belle d’Australia che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sarà difficile dimenticare! Flinders Chase National Park, uno dei parchi più antichi del Sud Australia: occupa circa il 20% dell’intera superficie dell’isola ed al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica. Da agosto a novembre il parco è ricoperto di fiori selvatici che lo rendono unico nel suo genere ed è possibile camminare tra le sue spettacolari formazioni geologiche alla ricerca di canguri, wallabies ed uccelli. Si potrà ammirare da vicino la numerosa colonia di foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Coudic dove le formazioni rocciose di Remarkable Rocks sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. Ad Admirals Arch la forza della natura è riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909. Pranzo picnic in un area riservata nel mezzo della foresta, cena libera e pernottamento in hotel. Osservazioni astronomiche facoltative.

7° giorno, mercoledì 07/11 – KANGAROO ISLAND / ADELAIDE / ALICE SPRINGS
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo domestico diretto ad Alice Springs, via Adelaide. All’arrivo, sbarco ed incontro con la guida locale parlante italiano che rimarrà con il gruppo fino alla partenza da Ayers Rock. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di questa storica cittadina, dal vero sapore di “outback” che includerà il Royal Flying Doctor Service, la realizzazione del sogno del Rev. John Flynn, un servizio continuativamente attivo fino ai giorni nostri, la School of the Air e la stazione del telegrafo, il primo insediamento di Alice Spring. Dall’alto della collina Anzacs si potrà osservare il panorama della città e della catena dei monti MacDonnel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Osservazioni astronomiche facoltative.

8° giorno, giovedì 08/11 – ALICE SPRINGS / KINGS CANYON
Dopo la prima colazione, partenza in pullman riservato per Kings Canyon situato nel parco nazionale di Watarrka. I panorami che si possono osservare sono spettacolari e le sue gole con pareti di arenaria alte più di 300 metri di un colore ocra intenso sono visibili a più punti d’osservazione, tra i quali “il giardino dell’eden” rinomato per la sua lussureggiante vegetazione. Pranzo libero in corso di trasferimento ed arrivo al resort nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Osservazioni astronomiche facoltative.

9° giorno, venerdì 09/11 – KINGS CANYON / AYERS ROCK
Prima colazione e partenza in pullman per Ayers Rock con arrivo previsto nel pomeriggio. Sosta lungo il tragitto per il pranzo libero a carico dei partecipanti e ai monti Olgas – Kata Tjuta, 36 cupole di un arenaria rossa che si alzano alte nel piatto deserto australiano, per assistere al tramonto. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento. Osservazioni astronomiche facoltative.

10° giorno, sabato 10/11 – AYERS ROCK
All’alba, escursione per assistere al sorgere del sole sul monolite di Uluru. Prima colazione al sacco e tour guidato alla base della maestosa roccia per ammirare gli stupefacenti graffiti. Prima di rientrare in hotel, sosta ad un punto panoramico chiamato Dune Viewing Area da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato e per l’interessante Centro culturale aborigeno dove si potranno vedere fotografie, video interattivi e manufatti della popolazione locale. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Osservazioni astronomiche facoltative.

11° giorno, domenica 11/11 – AYERS ROCK / CAIRNS
Prima colazione in hotel e in mattinata trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo domestico in partenza per Cains. All’arrivo, sbarco e successivo trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. Osservazioni astronomiche facoltative.

12° giorno, lunedì 12/11 – CAIRNS
Prima colazione in hotel ed intera giornata libera per effettuare escursioni facoltative (una giornata in catamarano che attraccherà ad un pontile nei pressi della barriera corallina esterna, oppure una giornata d’escursione nella foresta di Daintree fino ad arrivare a Cape Tribulation). Pasti liberi e pernottamento in hotel. Osservazioni astronomiche facoltative.

13° giorno, martedì 13/11 – CAIRNS
Prima colazione in hotel ed intera giornata libera per effettuare escursioni facoltative (una giornata in catamarano che attraccherà ad un pontile nei pressi della barriera corallina esterna, oppure una giornata d’escursione nella foresta di Daintree fino ad arrivare a Cape Tribulation). Pasti liberi e pernottamento in hotel.

14° giorno, mercoledì 14/11 – CAIRNS
Intera giornata dedicata all’OSSERVAZIONE dell’ECLISSE. Nella notte, partenza con pullman riservato per raggiungere l’Area di osservazione. Sistemazione dell’attrezzatura in attesa di assistere all’evento: totalità dell’eclisse alle 06.39 ora locale (con altezza del sole sull’orizzonte 13°). Al termine, rientro a Cairns con resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

15° giorno, giovedì 15/11 – CAIRNS / BRISBANE / SINGAPORE / LONDRA
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo Qantas in partenza per Singapore, via Brisbane. A Singapore, imbarco sul volo Qantas in coincidenza diretto a Londra. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno, venerdì 16/11 – LONDRA / MILANO Linate
All’arrivo all’aeroporto di Londra Heathrow, sbarco e successiva coincidenza sul volo British Airways in partenza per Milano Linate. All’arrivo, sbarco e fine dei servizi.

PIANO VOLI

01/11 MILANO Linate (h. 19.10) – LONDRA Heathrow (h. 20.05) BA 569
01/11 LONDRA Heathrow (h. 21.55) – SINGAPORE (h. 18450*) BA 15 (*arrivo il giorno successivo 02/11)
02/11 SINGAPORE (h. 19.45) – SYDNEY (h. 06.25*) QF 6 (*arrivo il giorno successivo 03/11)
05/11 SYDNEY (h. 08.20) – ADELAIDE (h. 10.00) QF 739
07/11 ADELAIDE (h. 10.45) – ALICE SPRINGS (h. 11.55) QF 723
11/11 AYERS ROCK (h. 14.35) – CAIRNS (h. 17.35) QF 1850
15/11 CAIRNS (h. 10.00) – BRSIBANE (h. 12.10) QF 709
15/11 BRISBANE (h. 13.40) – SINGAPORE (h. 19.25) QF 51
15/11 SINGAPORE (h. 23.15) – LONDRA Heathrow (h. 05.25*) QF 9 (*arrivo il giorno successivo 15/11)
16/11 LONDRA Heathrow (h. 07.35) – MILANO Linate (h. 10.35) QF 564

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

  • minimo 20 partecipanti € 5.150,00
  • minimo 15 partecipanti € 5.650,00

Supplemento camera singola € 1.150,00
Tasse aeroportuali € 645,00 (soggette a riconferma fino all’atto dell’emissione del biglietto aereo)

La quota comprende: * voli di linea British Airways e Qantas come da proseptto in classe economica * franchigia bagaglio 20 kg * sistemazione per 12 notti in hotels 4 stelle in camere doppie nelle località come da programma (Sydney 2 notti / Kangaroo Island 2 notti / Alice Springs 1 notte / Kings Canyon 1 notte / Ayers Rock 2 notti / Cairns 4 notti) * early check-in in hotel il giorno d’arrivo a Sydney * trattamento di pernottamento e prima colazione (di cui una al sacco il 10° giorno) + 2 pranzi (uno a bordo della minocrociera nella baia di Sydney ed uno a picnic a Kangaroo Island) * tour in pullman GT ad uso esclusivo per il gruppo * pullman 20 posti a disposizione per 10 ore per trasferimento nella zona Tablelands per assistere all’eclisse * visite, trasferimenti ed escursioni come da programma * guide locali parlanti italiano a disposizione per visite ed escursioni come da programma (accompagnatore al seguito del gruppo solo dall’arrivo ad Alice Springs il 7° giorno fino alla partenza da Ayers Rock l’11° giorno) * ingressi ai parchi e ai siti menzionati nel programma * telescopio Dobson da 25cm e montatura equatoriale per fotografia astronomica a disposizione dei partecipanti * assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio a favore di ciascun partecipante * omaggio.

La quota non comprende: * tasse aeroportuali (€ 645,00 circa ad oggi e soggette a riconferma ad emissione biglietti) * pasti non menzionati * bevande ai pasti * eventuali spostamenti notturni per osservazioni astronomiche * bagaglio extra, acquisti ed extra personali in genere * mance * tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

NOTE

  • · Cambio applicato: 1 AUD = 0,75 €. Eventuali adeguamenti saranno effettuati tra 30 e 21gg prima della partenza
  • · Le quote del volo e dei servizi a terra sono state calcolate in base alle migliori tariffe disponibili ad oggi, pertanto sono soggette a riconferma in vista di eventuale variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse di imbarco o sbarco
  • · Non è stata bloccata nessuna opzione, il preventivo è soggetto alla disponibilità dei servizi offerti
  • · Le iscrizioni si raccolgono entro e non oltre venerdì 30/03/2012 con contestuale versamento di acconto pari al 25% della quota di partecipazione

NOTIZIE UTILI

DOCUMENTI/VISTO: passaporto in corso di validità almeno sino alla data di rientro in Italia; si consiglia una validità di almeno 6 mesi ed il Visto Consolare (gratuito) della durata di 3 mesi.

FUSO ORARIO: rispetto all’Italia esistono 3 fusi orari: + 7 ore nella costa ovest (Perth), + 8 ore e ½ nella zona centrale (Ayers Rock, Alice Springs), + 9 ore nella East Coast (Sydney e Melbourne). Durante l’ora legale italiana la differenza diminuisce di un’ora.

CLIMA: la grande estensione del paese, superiore a quella dell’intera Europa occidentale, presenta una notevole varietà di climi: il centro del Paese è desertico, mentre il nord (Queensland e Northern Territory) è subtropicale. La zona temperata è quella della costa sudorientale. A Sydney il clima è mite, molto caldo ed umido d’estate (26-27 gradi la massima) e fresco d’inverno (8-10 gradi la
minima). Adelaide è simile a Sydney (7-8 gradi di minima in media) d’inverno e (28-29 gradi) d’estate. Melbourne è relativamente più fredda con una temperatura minima intorno ai 4-5 gradi d’inverno e 26-27 gradi d’estate. A Perth il clima è molto caldo d’estate con temperature massime che superano facilmente i 40 gradi ed inverni miti.

MONETA LOCALE: la valuta è il dollaro australiano (AUD) equivalente a € 0,59 ca. Tutte le carte di credito internazionali sono accettate così come i traveler’s cheques.

CORRENTE ELETTRICA: la corrente elettrica è di 240/250 volt. Negli hotels si possono trovare prese universali a 240 V e 110 V. Le prese sono tripolari (a 3 punte); è meglio munirsi di adattatore.

Informazioni e prenotazioni al viaggio:

CTM di Robintur spa – Via Bacchini 15, Modena – Tel 059/2133701
ctm.gruppi@robintur.it www.robintur.it

Informazioni astronomiche:

  • Sig. Massimiliano Di Giuseppe 338/5264372 www.esploriamoluniverso.com
  • Sig. Ferruccio Zanotti 338/4772550 www.esploriamoluniverso.com
  • The Lunar Society: Sig. Paolo Minafra 339/2929524

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento