Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
25 Febbraio 2018
Ci sono 301 utenti collegati
Seguici su Twitter!
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
Iscrivi alla Newsletter di Coelum Astronomia
  • Commenti Recenti

  • Parole dal Sito

  • Seguici anche su Facebook!

  • Active Members

    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
    Avatar membro
     
  • Online Users

    Al momento non ci sono utenti online
  • Letto 8.166 volte
    Nessun commento
    Commenta
    8 Luglio 2011, ore 16:00. L’ultimo lancio dello Space Shuttle, in diretta web su www.coelumstream.com con il commento live in italiano di AstronautiCAST delle immagini di NasaTV dell’ultimo lancio dello Space Shuttle: missione STS-135 Atlantis

    Ci siamo, sta per andare in scena l’ultimo atto dell’avventura trentennale degli Space Shuttle.

    Quello di venerdì 8 sarà l’ultimo lancio in assoluto dello Space Transportation System, che ha visto cinque navette riutilizzabili eseguire complessivamente 135 missioni spaziali, migliaia di esperimenti, posizionato in orbita molti oggetti, tra cui lo Space Telescope e quella meraviglia che è la International Space Station.

    Finisce un’epoca, un pezzo di storia che ha visto meraviglie, tragedie, scoperte e conquiste. Un pezzo di storia che non ha un degno erede, o meglio, che lo deve ancora trovare…

    Ma lo Shuttle è soprattutto una splendida macchina in grado di emozionare ogni volta che lo si vede in azione e che vediamo quelle migliaia di persone che hanno lavorato lungo questi trent’anni per farlo funzionare a dovere.

    E poi li potremo andare a vedere nei musei, perché queste macchine verranno esposte nei principali musei degli Stati Uniti in modo che possano ricevere quegli onori che si sono meritati durante i milioni di chilometri percorsi nello Spazio.

    Ma non rimpiangiamo un passato che avrebbe potuto essere, godiamoci ancora una volta lo spettacolo di una missione spaziale dello Shuttle riempiendoci gli occhi con le splendide immagini che la NASA ci farà avere dallo Spazio.

    Seguiamolo insieme su…


    .
    SPECIALE LIVE: Il lancio dello Space Shuttle Atlantis, missione STS-135 in diretta LIVE. Venerdì 8 Luglio 2011, a partire dalle ore 16:00, seguiremo il lancio dell’ultima missione dello Space Shuttle. Le storiche navette spaziali infatti andranno definitivamente in pensione dopo quest’ultimo lancio. Commento tecnico in italiano delle immagini di NasaTV da parte del team di AstronautiCAST! Lancio previsto alle 17:26:46 italiane. Potrete intervenire in diretta con domande e commenti via chat.
    ATTENZIONE: in caso di ritardi o modifica della data di lancio anche la trasmisisone verrà rimandata di conseguenza. Seguiteci sul sito di Coelum Astronomia per restare aggiornati.
    L’evento è *GRATUITO*. Per partecipare sarà sufficiente accedere, l’8 Luglio 2011 alle 16:00 italiane, alla home page di CoelumStream.
    La trasmissione in diretta sarà visibile dalla home page di CoelumStream.
    Requisiti tecnici: è indispensabile disporre di un browser aggiornato e del plug-in gratuito Adobe Flash Player, disponibile gratuitamente a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/flashplayer/

    Scrivi un Commento

    Devi aver fatto il login per inviare un commento