Home News di Astronomia Diretta del lancio di Paolo Nespoli per la missione Vita

Diretta del lancio di Paolo Nespoli per la missione Vita

Il 28 luglio 2017 dalle ore 16:30 circa seguiamo in diretta il lancio di Paolo Nespoli per la missione Vita verso la Stazione Spaziale Internazionale con gli amici di AstronautiCAST e  Scientificast. La copertura della redazione sarà in 3 parti:

1. Liftoff, il lancio, 28/7 dalle 16:30
  2. Docking, l’attracco della Soyuz alla ISSdalle 23:15
  3. Hatch Opening, Paolo entra nella ISSdalle 01:00 del 29/7

Qui trovate la timeline delle operazioni passo dopo passo.
Potete interagire con loro facendo domande e commenti su Twitter (@astronauticast o #VITAMission), YouTubeFacebook

Dopo aver premuto play, il video partirá automaticamente all’orario indicato. La diretta è realizzata da AstronautiCAST in collaborazione con Scientificast, media sponsor Coelum Astronomia.

…e per approfondire

Una ‘squadra’ per VITA

Sono undici gli esperimenti di matrice italiana che Paolo Nespoli avrà il compito di eseguire durante la sua permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il 28 luglio prossimo un veicolo spaziale abitato Soyuz decollerà sulla sommità di un razzo vettore Soyuz dal Cosmodromo di Baikonur, nel Kazakhstan, alla volta della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

ISS Expedition 52/53: e VITA sia