Home Articoli e Risorse On-Line Astronautica ed Esplorazione Spaziale ABBIAMO VISTO LE MONTAGNE DI PLUTONE – le interviste

ABBIAMO VISTO LE MONTAGNE DI PLUTONE – le interviste

Su Coelum 195, trovate un approfondito articolo, a firma di Pietro Capuozzo, su New Horizons e il suo flyby di Plutone del 14 luglio, con un’intervista in esclusiva, raccolta da Filippo Bonaventura, con le impressioni a caldo di Alan Stern (Principal Investigator della missione New Horizons).

Per gli approfondimenti Pietro si è servito anche di informazioni di prima mano fornite da due giovani ricercatori: Amy Barr Mlinar, del Planetary Science Institute, e Edgard Rivera-Valentin, planetologo del National Astronomy and Ionosphere Center dell’Osservatorio di Arecibo.

Pubblichiamo quindi le loro interviste in versione integrale, ringraziandoli per le preziose informazioni e la pazienza (nonostante igli impegni del  momento) con cui hanno risposto ai numerosi quesiti del nostro Pietro.

Non mancate ovviamente di leggere l’articolo “Abbiamo visto le montagne di Plutone” su Coelum 195 di settembre 2015.

Buona Lettura!