Home Articoli pubblicati su Coelum Editoriale COELUM 267

Editoriale COELUM 267

Letto 2.103 volte
0
Tempo di lettura: 3 minuti

Con i primi mesi del 2024 ci è conclusa l’ultima fase del concorso LuckyCoelum che ha visto la consegna dei premi agli abbonati estratti.

Editoriale COELUM ASTRONOMIA n°267

Nello scorso mese i vincitori dei concorso LuckyCoelum si sono visti recapitare i premi direttamente a casa.
Le spedizioni sono partite dalle aziende con bancali e imballaggi predisposti ad hoc, tutto per consegnare i premi in maniera perfetta.
Sono passati alcuni mesi dall’estrazione, ma è valso sicuramente la pena attendere anche fosse solo per l’emozione di vedere arrivare un pacco così prezioso e per alcuni, anche molto voluminoso.
Ricordiamo i premi tanto per rifare mente locale (immagini in basso).
Il primo estratto ha ritirato uno strepitoso Dobson Skywatcher Skyliner 300 Flextube. Diciamolo, un gioiellino che chiunque vorrebbe avere ma al quale non è sempre possibile dedicare risorse finanziarie.
Il secondo estratto può contare su uno strumento più maneggevole e completo: Telescopio Bresser NT-203/1000 EXOS-2/EQ5. Un gradino più in alto rispetto all’entry level, un telescopio versatile e preciso perfetto per le prime vere soddisfazioni.
Al terzo vincitore è andata invece la Fotocamera ZWO CMOS “ASI 183 MC Color” 20 Mpixel Mono/Color*. La scelta di una fotocamera è stata piuttosto combattuta, è impossibile pensare di soddisfare a priori un’esigenza così specifica ma il valore del premio non cambia e siamo certi che il lettore saprà come sfruttarlo al meglio.

Anteprima dei premi del concorso LuckyCoelum

E’ stata una vera emozione per la redazione poter contattare i vincitori ed annunciare non solo l’assegnazione ma anche l’imminente consegna. Dall’altro capo del telefono abbiamo sentito voci incerte e sorprese, oggi che riceviamo fin troppe chiamate da chi vuole venderci qualcosa sembra impossibile rispondere a qualcuno che sta annunciando un regalo. Ammettiamo che in alcuni casi abbiamo dovuto ripetere il messaggio addirittura più volte!
Bene, meglio così, sarà stata una doppia sorpresa alla fine aprire al corriere e il pensiero ci rende felici.
Un concorso a premi non è una novità certo, negli anni se ne sono visti molti, su Coelum e non solo, ma per noi, da poco al timone di questo veliero il risultato ci appare sensazionale. Essere riusciti, a distanza di così poco tempo dal ritorno al cartaceo a condividere il successo con alcuni lettori, è fuori da ogni dubbio principalmente una vittoria e, in un periodo storico in cui la diffidenza sembra regnare, essere riusciti a condividere un momento di felicità con i lettori è per noi il migliore dei premi.
Ci sentiamo anche in dovere di ringraziare le aziende che hanno supportato l’iniziativa, Skypoint Srl e Giordano Innovations Srl. Con la collaborazione si può ancora testimoniare il valore di una comunità.

Lo rifaremo? Lo vogliamo dire, non è stato semplice, la prima edizione è (speriamo) la più difficile, ma si, stiamo già ragionando sulle modalità e su come migliorare, per cui seguiteci e soprattutto ABBONATEVI (o rinnovate)!

Leggi tutti gli articoli di COELUM ASTRONOMIA N°267 e prenotalo finché disponibile.