Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri STAR PARTY delle Foreste Casentinesi a Campigna (FC)

STAR PARTY delle Foreste Casentinesi a Campigna (FC)

Letto 1.500 volte
0

Il primo star-party tosco-romagnolo sarà un appuntamento dedicato agli astrofili ma sono previste attività per chi, incuriosito, vorrà godersi un fine settimana immerso nella natura. I principali punti dIi osservazione saranno il piazzale dei Fangacci, i Parati della Burraia e i prati di Campigna.

Escursioni serali a cura dell’associazione “Quota900” accompagneranno i partecipanti ai Prati della Burraia dove alcuni astrofili mostreranno e racconteranno il cielo della tarda primavera. Al parcheggio dei Fangacci gli astrofili osserveranno e riprenderanno il cielo la sera e il Sole nel pomeriggio di sabato con i propri telescopi. Sabato mattino il Planetario di Stia sarà aperto al pubblico con attività dedicate ai bambini. Dalle ore 15 sempre del Sabato, inoltre, sono previste conferenze e convegni per astrofili al centro visite del Parco (Campigna).
Lo star-party è organizzato dalle associazioni astrofile di Arezzo (NuovoGruppo Astrofili di Arezzo), Ravenna (A.R.A.R.), Firenze (S.A.F.), Savignano sul Rubicone (A.A.R.), Imola (A.A.I.), Società Astrofili Cesena, dall’Ente Parco Foreste Casentinesi con la collaborazione degli astrofili di Forlì, Sogliano al Rubicone, Faenza, dell’Unione Astrofili Italiani e del Planetario di Stia.

Per informazioni: Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo (presidente@arezzoastrofili.it)
Associazione Ravennate Astrofili Rheyta (info@arar.it)

Articolo precedenteFinalmente una Supernova in una galassia Messier!
Articolo successivoSvelata la fonte dell’acqua lunare