Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Nuova Fiera dell’Astronomia a Bologna

Nuova Fiera dell’Astronomia a Bologna

Letto 2.944 volte
0

fiera astronomia bologna 2018Il 24 e 25 novembre, presso la Fiera di Bologna, vedrà riprendere vigore l’edizione 2018 della FIERA DELL’ASTRONOMIA, che per prima nel nostro Paese, ha creato uno spazio esclusivo per donare visibilità ai numerosi gruppi di astrofili, presenti in tutta la nazione.
La Fiera dell’Astronomia riparte grazie a ADAA (Associazione per Divulgazione Astronomica e Astronautica) e alla partnership con Blu Nautilus S.r.l., con Coelum Astronomia come media sponsor esclusivo, e si prefigge lo scopo di offrire nuovamente al mondo degli astrofili un importante momento di incontro e di confronto a livello nazionale, proprio come accadeva fino a qualche anno fa con l’evento a Forlì, proponendo anche una programmazione di conferenze scientifiche e mostre tematiche a cura dei partecipanti.
L’evento vedrà quindi coinvolti personaggi di spicco del settore astronomico che proporranno interessanti conferenze, ma non mancheranno iniziative da parte delle numerosissime associazioni di astrofili che si dedicano con passione a divulgare la conoscenza della “volta celeste”.

Per prenotare uno stand o uno spazio in Fiera è sufficiente compilare la “Domanda di partecipazione” (Associazioni o Ditte) da inviare per e-mail agli indirizzi indicati sulla pagina dell’evento.
Chi volesse proporre una conferenza in tema, è pregato di segnalarlo all’indirizzo presidente@adaa.it indicando i dati del relatore e un sintetico abstract dell’argomento che si desidera esporre.

Il programma ufficiale verrà pubblicato a partire dal 10 novembre 2018.

ADAA Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica
info@adaa.it – www.adaa.it
Evento in collaborazione con EXPO Elettronica

Articolo precedenteAI4Space
Articolo successivoLa nuova Fiera Nazionale dell’Astronomia a Bologna