Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Le notti dei giganti – UAI

Le notti dei giganti – UAI

Letto 2.233 volte
0

L’Unione Astrofili Italiani organizza nelle serate del 24, 25 e 26 luglio l’iniziativa “Notti dei giganti”, dedicata alla scoperta e all’osservazione dei pianeti Giove e Saturno, tra i più affascinanti del Sistema Solare. L’iniziativa è svolta in collaborazione con “Occhi su Saturno” (www.occhisusaturno.it).
Quest’anno i due giganti offriranno uno spettacolo imperdibile: con Giove e Saturno, anche noto come “Signore degli anelli”, a pochi giorni dalla loro opposizione al Sole. Lungo tutta la penisola, le Delegazioni UAI aderenti all’iniziativa proporranno presso i propri Osservatori astronomici speciali serate osservative. In occasioni di tali serate sarà possibile approfondire la conoscenza dei “giganti del Sistema Solare” e, in particolare, le loro caratteristiche orbitali, fisiche e strutturali, nonché la storia della loro esplorazione eseguita con sonde spaziali, che ci hanno regalato immagini mozzafiato e spettacolari.
I dettagli relativi agli eventi organizzati dalle Delegazioni UAI sono disponibili nella home page del sito UAI, sezione “AstroIniziative” e al link: https://www.uai.it/sito/eventi-nazionali-correnti/le-notti-deigiganti- 24-26-luglio/

Articolo precedenteUnione Astrofili Senesi
Articolo successivoUna Venere vulcanica