Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri ESOF 2020

ESOF 2020

Letto 2.285 volte
0

ESOF e

ESOF2020 si svolgerà dal 2 al 6 settembre con diverse sessioni davvero interessanti, con ovviamente una grande attenzione al tema COVID.
Oltre al Forum, una conferenza interdisciplinare paneuropea che, con cadenza biennale, riunisce circa 5000 tra ricercatori, educatori, imprenditori, amministratori pubblici, attivisti e giornalisti provenienti da tutto il mondo, si svolge un festival sul territorio denominato Science and City Festival che accompagna ESOF prima, durante e dopo la manifestazione (iniziato a luglio e in programma fino ad autunno inoltrato). All’interno del Festival più di 150 eventi tra mostre, laboratori, concerti, science show e spettacoli teatrali, dedicati a persone di tutte le età curiose di scienza e tecnologia. Gli eventi, sia online che in presenza richiedono la registrazione.

In particolare, segnaliamo all’interno del Forum un panel organizzato dalla SISSA dal titolo Into the Era of Gravitational Wave Astrophysics: L’Institute for Fundamental Physics of the Universe di Trieste, insieme ai quattro partner fondatori SISSA, INAF, ICTP e INFN, propone un incontro per discutere le scoperte e le sfide di questa ricerca scientifica, con figure di spicco di questo emozionante panorama sperimentale. Sarà presente Marica Branchesi, inserita prima da Nature nella top ten dei personaggi scientifici mondiale del 2017 e poi tra le 100 persone più influenti al mondo da Time nel 2019.

Nei siti di riferimento i rispettivi programmi:
www.esof.eu
scienceinthecity2020.eu

Articolo precedenteNella spirale della Neowise
Articolo successivoAssociazione Tuscolana di Astronomia