Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Con L’Associazione Astronomica Feltrina Rheticus alla scoperta del magico mondo delle meridiane

Con L’Associazione Astronomica Feltrina Rheticus alla scoperta del magico mondo delle meridiane

Letto 1.205 volte
0

8 luglio 2012 con partenza alle ore 8:30

Dopo la bellissima esperienza svoltasi nel Maggio del 2005, a seguito del restauro di molte pregevoli meridiane antiche e della costruzione, anche ad opera di soci della nostra Associazione, di un gran numero di nuove meridiane con forme e tipologie diverse, l’Associazione Rheticus desidera riproporre la medesima iniziativa per offrire a tutti il piacere della scoperta di questo panorama rinnovato, in un magico intreccio di storia, arte, scienza e paesaggio ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, guidati da mani e occhi esperti che sveleranno tutto ciò che c’è da conoscere sul silenzioso messaggio proveniente da questi arcani e antichi segnatempo, sulle tracce di un modo veramente naturale di scandire la giornata.
Il percorso, interamente su strada asfaltata, a parte un brevissimo tratto, prevede una percorrenza inferiore ai 30 km ed un numero massimo di 25 partecipanti.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.

Il percorso previsto in questa manifestazione è interamente su strada asfaltata, a parte un brevissimo tratto, e prevede una percorrenza inferiore ai 30 km ed un numero massimo di 25 partecipanti muniti di bicicletta propria.

Per mappa del percorso e locandina della manifestazione vai al sito:

www.rheticus.it

Il numero massimo di partecipanti previsto è di 25 persone. Per informazioni ed iscrizioni contattare il negozio Calzature Zanandrea, Via L. Basso 2 Feltre (BL) Tel. 0439/2438 oppure scrivere tramite la pagina contatti del sito.

Articolo precedenteIl gran giorno di Higgs
Articolo successivoTrovato il bosone di Higgs: ma cos’è veramente?