Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Astrochannel: seminari e coffee-talk

Astrochannel: seminari e coffee-talk

Letto 2.826 volte
0

Una TV via web sulle attività dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. La visione e l’utilizzo di Astrochannel sono gratuiti e consentiti a tutti (se però siete interessati solo a singoli video, suggeriamo d’iscriversi). Suggeriamo di seguito i seminari in lingua italiana, ma il programma è decisamente più ampio e può essere consultato qui: http://www.media.inaf.it/inaftv/seminari/#3151
Attenzione: l’elenco che segue potrebbe essere non aggiornato. Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sui singoli seminari, vi invitiamo a fare riferimento ai siti web delle singole sedi.

OA Palermo, 31/05/2018 @ 15:30 Angelo Adamo (INAF Palermo), “Prima l’uovo o la gallina? Prima la scienza o la narrazione?”
OA Brera, 05/06/2018 @ 14:00 Chiara Salvaggio (INAF Brera), “NGC 5907 ULX-1: la Stele di Rosetta per decifrare stati di accrescimento estremo nei sistemi binari di sorgenti ultra-luminose in X”
OA Brera, 19/06/2018 @ 14:00 Stefano Sandrelli (INAF Brera), “Che cos’è’ e come funziona l’Ufficio Comunicazione INAF per la Didattica e la Divulgazione”.
Per seguire i seminari, installare il software (http://www.media.inaf.it/inaftv/) o cercare il video sul canale YouTube INAF-TV.
Astrochannel è un software di Marco Malaspina – Copyleft INAF Ufficio Comunicazione – 2007-2015

Articolo precedenteGruppo Astrofili Vicentini
Articolo successivoNebulosa Tarantola. Un quartiere affollato