Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri APRILE 2011 È IL GLOBAL ASTRONOMY MONTH – 2/3 Aprile 2011

APRILE 2011 È IL GLOBAL ASTRONOMY MONTH – 2/3 Aprile 2011

GAM
GAMUn numero crescente di iniziative sono già programmate per GAM 2011. Oltre alla Maratona Messier del 1 Aprile come Virtual Telescope, il pianeta degli anelli sarà protagonista il 2/3 aprile nell’ambito di Saturn Watch. Il 9 aprile, mentre la notte sfilerà sulla Terra, sarà la volta del Global Star Party. Questa notte, prendete i vostri telescopi e condividete la meraviglia del cielo con tutti. Dal 10 al 16 aprile si celebrerà la Lunar Week¸ quando la nostra curiosità sarà tutta rivolta al nostro satellite naturale. Il 17 aprile è il momento del cielo diurno, con Sun-Day, riservato alla stella più vicina. Il mese si conclude in bellezza: il 21/22 aprile indossate abiti caldi e confortevoli e vivete una notte sotto le stelle, aspettando le meteore generate dalla cometa Thatcher, un incredibile show vi attende durante Lyrids Watch. Altri programmi si aggiungono costantemente, tra questi ci sono Remote Observing Programs e il Cosmic Concert.
Per il programma dettagliato:
Per ulteriori informazioni:
In Italia, il Global Astronomy Month è curato da Astronomers Without Borders e dall’Unione Astrofili Italiani
Coordinatore per l’Italia Astronomers Without Borders