Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri 57° Congresso SAIt Bologna, 7-10 maggio 2013

57° Congresso SAIt Bologna, 7-10 maggio 2013

Letto 1.626 volte
0

Il Congresso Nazionale annuale della SAIt è una autorevole occasione di presentazione, approfondimento e discussione di temi e risultati scientifici, progetti e attività di grande impatto e attualità o prospettiva per l’intera comunità, includendo in questo sia il mondo della ricerca professionale, sia quello didattico e formativo, sia quello della comunicazione e della divulgazione.
In tale contesto anche quest’anno il Consiglio Direttivo della SAIt ha ritenuto di coordinare con INAF l’organizzazione del congresso, pianificando un ricco programma di informazione e discussione
su un ampio spettro di problematiche legate alle eccellenze scientifiche e ai grandi progetti. Si svolgeranno anche due workshop dedicati a didattica, divulgazione, outreach, conservazione e
valorizzazione del patrimonio storico e museale. Per consultare il programma e procedere all’iscrizione si rimanda al sito del congresso.

Eventi Speciali gratuiti aperti al pubblico:
07.05, ore 11:00: “Spigolature sul futuro prossimo dell’astronomia” del Prof. Massimo Capaccioli. Presso Area della ricerca del CNR.
07.05, ore 21:00: “Il viaggio di Joe il fotone” concerto blues e spettacolo realizzato da astronomi e dottorandi in astronomia. La Scuderia, P.zza Verdi.

www.sait2013.inaf.it

Articolo precedenteHerschel chiude gli occhi sull’universo
Articolo successivoAvvicinamento Luna, Giove, Venere