4 Marzo 2021
Iscrivi alla Newsletter di Coelum Astronomia
  • Commenti Recenti

• Parole dal Sito

• Seguici anche su Facebook!

• Active Members

Avatar membro

• Online Users

Al momento non ci sono utenti online
  • Letto 6.185 volte
    A un giorno dal termine della missione Rosetta, ripercorriamo con gli amici di Astronomiamo e i loro ospiti, la storia di una delle più grandi missioni spaziali di sempre. Parliamo di Rosetta, di Philae, dei problemi e dei successi. Il 29 settembre in streaming anche su Coelum.com!

Riguarda la diretta!

Il 29 settembre dalle 21:30:
    Rosetta la Missione

Il 30 settembre 2016 una delle più grandi missioni mai poste in essere dalla mente umana troverà la sua fine. La missione Rosetta ci ha aperto la strada della conoscenza delle comete, della loro attività ma non solo. Ci ha dato emozioni, ci siamo affezionati a un lander piccolo e di breve durata come Philae.
    Ripercorriamo questa storica missione con gli amici di AstronomiAmo, in diretta streaming, con tanti ospiti eccellenti!

Seguite la diretta streaming anche su coelum.com! Non mancate!

Qui sotto invece potete seguire le dirette, purtroppo solo in lingua inglese, che l’ESA ha organizzato per questo Gran Finale!
    Clicca qui per gli orari e il programma (in inglese)

Il giorno X si sta avvicinando. Il 30 settembre terminerà la missione Rosetta dell’ESA. Sarà un finale straordinario perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni.