Home Appuntamenti del Mese VII Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale a Tradate (VA)

VII Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale a Tradate (VA)

Letto 2.501 volte
0

Ospitato quest’anno dall’Osservatorio Astronomico di Tradate, si è aperto il VII Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale dello IARA, Il Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale rappresenta il momento principale di incontro e scambio di esperienze per tutti gli interessati, compreso il pubblico. In tale sede tutti i membri IARA  e persona esterne che hanno svolto un lavoro inerente alla radioastronomia, possono esporlo in sessioni orali o poster.

Programma completo della Manifestazione:

Venerdì 29 ottobre (ore 19.00)  Conferenza di Claudio Maccone, SETI Permanent Study Group IAA, SETI ITALIA “G. Cocconi”. Titolo: SETI, Esopianeti e Paradosso di Fermi capiti meglio con la Statistica. Aperta a tutto il pubblico e gratuita che si svolgerà nella Sala Conferenza della FOAM13, per poi proseguire con due giornate ricche di sessioni all’interno del bellissimo osservatorio.

Sabato 30 Ottobre (ore 19.30) Conferenza serale di Maurizio Tomasi, Dipartimento di Fisica, Universita’ degli Studi di Milano. Titolo: Il cosmo visto da Planck

Articolo precedenteRinviato il lancio dello shuttle Discovery
Articolo successivoPio & Bubble Boy – Coelum n.143 – Novembre 2010