Home Concorso Regolamento Concorso Lucky Coelum

Regolamento Concorso Lucky Coelum

Letto 233 volte
0
Tempo di lettura: 4 minuti

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI

“LUCKY COELUM”

 

SOGGETTO PROMOTORE

Visione Futuro srl con sede in Via F.lli Bandiera, 46 in Civitanova Marche 62012 MC p.iva 01988340434 con iscrizione alla Camera di Commercio numero MC-198345. Proprietaria del marchio registrato “Coelum Astronomia”.

 

DENOMINAZIONE

L’iniziativa è denominata “Lucky Coelum” ( di seguito anche “iniziativa” o “concorso”)

 

AREA DI DIFFUSIONE

Il Concorso si svolgerà su tutto il territorio nazionale e della Repubblica di San Marino (di seguito, “Territorio”), e sarà comunicato tramite materiale promo pubblicitario offline e online.

 

DESTINATARI

Potranno partecipare al Concorso tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate all’interno del Territorio (di seguito “Destinatari”) al 20 settembre in regola con la sottoscrizione dell’abbonamento annuale (di seguito “Abbonati”).

 

FINALITA’

L’iniziativa ha la finalità di promuovere la sottoscrizione di nuovi abbonamenti o rinnovi alla versione cartacea della rivista Coelum Astronomia.

 

DURATA

La durata è prevista dal 16 luglio (ore 00 del 16 luglio 2023) con chiusura sottoscrizioni e scadenza concorso al 20 settembre 2023 ore 23:50. L’estrazione dei premi è prevista per il giorno martedì 26 settembre.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Tutti coloro che al 20 settembre, alla data di scadenza del concorso, potranno vantare un abbonamento attivo alla rivista Coelum Astronomia, ossia un abbonamento  a proprio nome alla versione cartacea di durata di un anno (abbonamento annuale per n°6 uscite).

L’abbonamento non dovrà necessariamente essere stato sottoscritto durante il periodo di durata dell’iniziativa, altresì potranno quindi partecipare anche coloro che hanno sottoscritto un abbonamento in data antecedente al 16 luglio 2023 purchè lo stesso non risulti scaduto.

Ogni abbonato potrà partecipare con uno o più abbonamenti a proprio nome.

 

 

ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Fermo restando che il gestionale WooCommerce implementato nel sito ufficiale www.coelum.com unico canale di accesso alla sottoscrizione, associa ad ogni ordine un codice univoco (ID ordine) contestualmente alla sottoscrizione comunicato all’abbonato. Suddetto codice sarà inserito in apposita urna sigillata, in un’unica copia, senza duplicati o mancanze. Da tale urna, durante l’estrazione fissata al giorno 26 verranno estratti in maniera manuale tre numeri i quali corrisponderanno rispettivamente al primo, secondo e terzo premio. L’estrazione si svolgerà in maniera causale nel rispetto di uguali possibilità per ogni abbonato.

All’estrazione parteciperà un funzionario ad attestare il regolare svolgimento dell’assegnazione dei premi.

 

COMUNICAZIONE DI VINCITA

Il vincitore riceverà, entro i 3 gg successivi all’estrazione, una mail al proprio indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione con indicato il premio e la modalità di ritiro.

 

PREMI

Unica estrazione al 26 settembre 2023:

  • Primo estratto premio in strumenti per osservazione astronomica del valore di euro 1700,00
  • Secondo estratto: premio in strumenti per osservazione astronomica del valore di euro 800,00
  • Terzo estratto: premio in strumenti per osservazione astronomica del valore di euro 500,00

 

La marca e il modello degli strumenti saranno valutati e comunicati alla data di inizio della promozione dell’iniziativa, a partire dal 1 luglio 2023.

 

NOTE SUI PREMI

Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il Promotore, nel caso in cui non sia possibile consegnare il premio vinto per impossibilità sopravvenuta e/o per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con un altro di analoga o simile natura e di pari o maggior valore e comunque, laddove possibile, con caratteristiche analoghe o simili, in conformità alle previsioni di legge.

 

MONTEPREMI E CAUZIONE

Il montepremi del concorso è di euro 3.000,00 ( tremila euro Iva Inclusa)

A garanzia dei premi promessi è stata prestata cauzione (assicurativa o bancaria) in bollo o deposito cauzionale pari a 3000,00 €, con scadenza il 20/09/2024.

Il beneficiario della fideiussione sarà il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione

DGMCCVNT – Divisione XIX

Manifestazioni a premio Via Molise, 2 00187 ROMA

 

ONLUS

Alla conclusione del Concorso, i premi che, per qualsiasi motivo, non s Alla conclusione del Concorso, i premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti Fondazione Lega del Filo d’oro di Osimo  Via Linguetta 3, 60027 Osimo – AN Cod. fisc.80003150424.

iano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti Fondazione Lega del Filo d’oro di Osimo  Via Linguetta 3, 60027 Osimo – AN Cod. fisc.80003150424.

 

COMUNICAZIONE

Il Concorso a premi sarà pubblicizzato tramite materiale promo pubblicitario offline e online, nonché attraverso le properties digitali della Visione Futuro srl e con tutti gli altri mezzi che il Promotore riterrà utili alla diffusione della conoscenza del Concorso stesso.

I messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente Regolamento.

Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento del Concorso, nel rispetto dei diritti acquisiti, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento.

Una versione sempre aggiornata del presente Regolamento sarà disponibile in qualunque momento sul sito Internet WWW.COELUM.COM.

 

VARIE

La partecipazione al Concorso a premi comporta per i Destinatari l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna. I

l Concorso si svolge in osservanza del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti i successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.

Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa nei confronti dei vincitori. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della comunicazione dell’avvenuta vincita e/o di altre eventuali comunicazioni effettuate ai vincitori e/o ai partecipanti, dovuta all’indicazione da parte dei Destinatari di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: problemi tecnici di qualunque tipo, come disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet, che possano impedire ai Destinatari di partecipare al presente Concorso.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, essi perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa avente lo scopo di frodare e/o aggirare, direttamente od indirettamente, il sistema ideato e la meccanica del Concorso. Il server su cui vengono effettuate la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è ubicato in Italia.

Civitanova Marche30.06.2023