Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione MODIFICA CONDIZIONI ACCESSO AI CONTENUTI ONLINE

MODIFICA CONDIZIONI ACCESSO AI CONTENUTI ONLINE

Letto 613 volte
0
Tempo di lettura: 3 minuti

IMPORTANTE

NUOVE NORME DI ACCESSO AI CONTENUTI DI COELUM ASTRONOMIA ONLINE

 

Comunicazione di servizio riservata ai lettori ed abbonati

Caro lettore, cara lettrice,

da oltre 25 anni COELUM ASTRONOMIA si impegna per offrire al popolo degli appassionati della “suprema” delle discipline, contenuti originali, scritti da penne competenti ed in grado di apportare, al già ricco bagaglio di nozioni di ogni lettore, qualcosa in più da cui apprendere per migliorare.

COELUM ASTRONOMIA

  • non è solo notizie in tempo reale – esse ci sono ma sono ampliate ed approfondite e arricchite con i commenti dei protagonisti
  • non è solo astronautica – essa c’è ma concedendo alle notizie sui lanci o alla space economy il dovuto spazio senza eccedere in clamori spesso ingiustificati
  • non è solo ricerca – essa c’è ma su temi comprensibili e soprattutto puntando a dare visibilità a temi concreti e risultati ottenuti. Sappiamo che la ricerca è mossa da intuizioni ma le stesse se comunicate in maniera troppo prematura creano false aspettative.
  • non è solo tecnica – essa c’è ma sappiamo che è difficile apprendere e tenere in mente articoli lunghi con passaggi non sempre scontati se letti a schermo. Gli approfondimenti, a cura di appassionati che dedicano tempo prezioso a testare, provare, sperimentare, sono trascritti con dovizia di particolari perchè spesso la chiave per risolvere un problema sta nel passaggio inatteso.
  • non è solo didattica e divulgazione – esse ci sono ma è preciso dovere di COELUM ASTRONOMIA che ha cullato grandi firme dell’attuale divulgazione fra le sue pagine quando ancora non corrispondevano a nomi noti, dare spazio alle idee minori ed originali, perché la divulgazione non può essere gratuita ma deve sempre e comunque rimanere una grande passione.

COELUM ASTRONOMIA è anche il Cielo del Mese che da oltre 300 appuntamenti la redazione cura con dettagli, tabelle, effemeridi, eventi, consigli e suggerimenti. Non tralasciando nulla: asteroidi, Luna, comete, Sole, Pianeti ed eventi eccezionali. Tutto con l’aiuto di collaboratori sempre preparati e disponibili.

COELUM ASTRONOMIA è tutto questo da oltre 25 anni contando sulle proprie capacità e sul supporto di quanti apprezzano il lavoro professionale svolto.

Come più volte anticipato COELUM a piccoli passi ma costanti sta affrontando grandi cambiamenti con l’obiettivo di preservare una tradizione e un servizio storico che altrimenti andrebbe perso, come accaduto per altre realtà, alle prese con le sempre più stringenti difficoltà del mercato.

Dopo il ritorno al cartaceo, cuore del progetto editoriale, finalmente è nata la versione digitale, poi è stata implementata la Community per offrire spazi privati ove gestire in maniera autonoma tutto il proprio mondo COELUM. Sappiamo che molti passaggi vanno ancora limati ma la struttura sta prendendo corpo e per completare le migliorie servono risorse.

Inoltre nello scorso anno, lanciando la Community, abbiamo promesso agli iscritti alcuni vantaggi oltre all’accesso alla versione digitale ed ecco che finalmente ci siamo!

COME CAMBIA LA FRUIZIONE DEI CONTENUTI ONLINE PER GLI UTENTI DI COELUM

A partire dal prossimo 25 luglio 2023 alcuni contenuti online saranno ad accesso limitato, in particolare:

  • GLI ABBONATI A COELUM VERSIONE CARTACEA riceveranno a titolo gratuito e fino alla durata dell’abbonamento l’upgrade al livello QUASAR che da diritto all’accesso alla versione digitale e a tutti i contenuti del sito. L’upgrade sarà valido per tutti i nuovi abbonati e per tutti gli abbonamenti in corso.
  • GLI UTENTI QUASAR potranno accedere a tutti i contenuti del sito ed alla versione digitale della rivista. I servizi resteranno attivi finché gli account dei pagamenti resteranno agganciati. Per le sottoscrizioni annuali una mail avviserà dell’imminente rinnovo.

E per tutti gli altri?

PHOTOCOELUM resta gratuito per tutti gli utenti iscritti, così come altri servizi ora disponibili, compresa la consultazione delle vecchie copie nella sezione ARCHIVIO.

Le news non saranno limitate (notizie in tempo reale e di attualità), saranno fruibili in maniera gratuita.

 

PERCHE’ QUESTO CAMBIAMENTO E’ NECESSARIO?

Il lavoro di COELUM è mosso è vero da una grande passione ma nei tanti anni (e iniziano ad essere davvero tanti) le risorse economiche indispensabili per sorreggere la struttura sono state conferite da pochi e preziosi abbonati. Contemporaneamente diverse decine di milioni di utenti hanno attinto nozioni dal sito senza che nulla sia mai stato chiesto. Informazioni scelte, rielaborate, arricchite grazie al sostegno di chi è affezionato al progetto editoriale e riconosce il valore di una cultura che va anche raccolta e non solo diffusa. 

Su questa linea COELUM ha deciso di premiare i tanti sostenitori del cartaceo offrendo loro ampio accesso a tutti i servizi, è il nostro grazie ed anche quello di chi ci ha preceduto. Chiediamo invece un nuovo sforzo a chi forse in questi anni ha preferito temporeggiare o ha solo procrastinato. Coraggio! E’ ora di fare ciascuno la propria parte!

COME POSSO SOSTENERE COELUM ASTRONOMIA?

Per accedere ai servizi principali di Coelum Astronomia è possibile:

  • Sottoscrivere l’Abbonamento Annuale alla Versione Cartacea (abbonamento a n°6 copie bimestrale): qui il LINK con i dettagli
  • Iscriversi alla Community livello QUASAR con saldo bimestrale o annuale: qui il LINK con i dettagli

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Con il nuovo corso di COELUM il servizio di assistenza ai lettori è stato estremamente potenziato, molti di voi ne hanno già avuto riscontro. Per ogni dubbio quindi o segnalazione o richiesta di assistenza potete scrivere a assistenza.vendite@coelum.com 

La Direzione
Coelum Astronomia