Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Torna Space Apps a Napoli

Torna Space Apps a Napoli

Letto 2.145 volte
0

Space AppsSarà un weekend dedicato alla tecnologia spaziale e alle sue applicazioni terrestri, e i partecipanti lavoreranno in gruppo a diverse sfide, proponendo soluzioni innovative per vincere il titolo di Galactic Problem-Solver.
Ci sono due grandi novità: Space Apps sarà completamente virtuale. Tutti gli eventi locali, incluso quello di Napoli, si svolgeranno esclusivamente online per garantire la salute e la sicurezza della comunità globale. L’altra novità è la partecipazione dell’INAF – Osservatorio di Capodimonte: la più antica istituzione scientifica partenopea si aggiunge alla famiglia dei partner locali, che anche quest’anno confermano la propria attività nell’organizzazione assieme al Consolato degli Stati Uniti a Napoli, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II (DII), l’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA-CNR), e il Center for Near Space (CNS) dell’Italian Institute for the Future.

Tutti i dettagli sull’evento e il link per l’iscrizione sono disponibili sul sito: https://2020.spaceappschallenge.org/locations/naples

Articolo precedenteScience in the City Festival – Trieste
Articolo successivoIn trappola nella ragnatela del buco nero supermassiccio