Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Porte Aperte al Polo Scientifico e Tecnologico – dal 9 al 15...

Porte Aperte al Polo Scientifico e Tecnologico – dal 9 al 15 Maggio 2011

porte-aperte
porte-aperteDa lunedì 9 maggio a domenica 15 maggio 2011 sarà possibile visitare gratuitamente il Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara. Per tutto il periodo sarà possibile visitare il Planetario (con l’ausilio del Gruppo Astrofili Columbia e
della cooperativa Camelot) e la mostra Il Gioco e la Scienza (a cura de La Terra dell’Orso -e natura).
Dal 13 maggio partono invece le visite guidate ai Laboratori di Ricerca, le esperienze di Informatica, l’area espostiva con mostra
di strumentazione scientifica e dimostrazioni scientifiche (in collaborazione con Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).
Durante tutta la durata della manifestazione, sarà possibile visitare anche un’area espositiva in cui saranno presentati alcuni
elementi della collezione del Museo di Strumentazione Antica, le attività dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, un’automobile
da competizione realizzata dagli studenti di Ingegneria Industriale, e due dimostrazioni, una del Laboratorio di Intelligenza Arti ciale e una del Laboratorio di Topogra a e Fotogrammetria. Tutte le visite sono programmate secondo un calendario prefissato
ed è gradita la prenotazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.unife.it/porteaperte/
pst oppure telefonare allo 0532 974280.