Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri Occhi su Saturno 2013

Occhi su Saturno 2013

occhi su Saturno
Tempo di lettura: < 1 minute

occhi su Saturno
“Occhi su Saturno”, l’iniziativa che permetterà a migliaia d’italiani di scoprire, dal vivo attraverso i telescopi, il pianeta più bello del Sistema Solare avvicinandoli all’astronomia e alla scienza.

La sera del 18 Maggio cerca l’evento a te più vicino e scopri dal vivo Saturno, senza dubbio il più bel pianeta del Sistema Solare. Con tanti eventi in tutta Italia, potrai osservare il pianeta più bello del Sistema
Solare e soprattutto avvicinarti all’astronomia ricordando la figura di un grande astronomo italiano: Gian Domenico Cassini, grande studioso di Saturno ed a cui è dedicata la sonda spaziale che sta tutt’ora viaggiando intorno al pianeta con gli anelli..
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Stellaria di Perinaldo, paese natale di G.D.Cassini, in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali (IAPS) di Roma e con il supporto di decine di osservatori astronomici, planetari e gruppi di appassionati di tutta Italia. Il sito web OcchiSuSaturno.it raccoglie tutti gli eventi locali e le relative informazioni per partecipare.
Patrocinato da Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Società Astronomica Italiana (SAIt) e Unione Astrofili Italiani (UAI).
www.occhisusaturno.it – www.astroperinaldo.it