Home Appuntamenti del Mese Mostre e Incontri ANS Collaboration 2.0 foundation meeting e Scuola di Fotometria e Spettroscopia astronomica

ANS Collaboration 2.0 foundation meeting e Scuola di Fotometria e Spettroscopia astronomica

Letto 3.377 volte
0

L’associazione ANS Collaboration (Asiago Novae & Symbiotic stars) è attiva dal 2005 come collaborazione tra astronomi e astrofili nell’ambito del monitoraggio fotometrico e spettroscopico di stelle simbiotiche e novae, ma anche di altre tipologie stellari quali, ad esempio, binarie ad eclisse e supernovae, invita tutti gli astrofili interessati all’ANS Collaboration 2.0 foundation meeting che si terrà domenica 18 marzo 2018 presso la sala conferenze del Planetario di Ravenna.

Programma e registrazione ANS Meeting:

Questo meeting getterà le basi per la nuova fase 2.0 di ANS Collaboration, sodalizio che, nei suoi 12 anni assai di attività, ha contribuito ad oltre 170 pubblicazioni su riviste internazionali basate sulle proprie osservazioni fotometriche e/o spettroscopiche. I partecipanti al meeting interessati a far parte di ANS Collaboration potranno poi partecipare alla successiva Scuola di fotometria e spettroscopia astronomica, diretta dal prof. Ulisse Munari (Osservatorio Astrofisico di Asiago), che si terrà nel week end del 12-13 maggio 2018 a Varese presso l’Osservatorio G.V. Schiaparelli- Campo dei Fiori. In quest’occasione la fotometria e la spettroscopia astronomiche verranno affrontate sia teoricamente che con sessioni pratiche usufruendo dei locali telescopi (35cm, 61cm e 84cm di apertura).

Programma e registrazione Scuola di fotometria e spettroscopia astronomica

Maggiori informazioni http://www.ans-collaboration.org/

Articolo precedenteANS Collaboration 2.0 foundation meeting e Scuola di Fotometria e Spettroscopia astronomica
Articolo successivoWASP-39b così simile e così diverso