Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione FRB Live! Fast Radio Burst a “incontri di astronomia” – diretta web

FRB Live! Fast Radio Burst a “incontri di astronomia” – diretta web

Letto 5.909 volte
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Per conoscere meglio e approfondire il tema dei Fast Radio Burst, il giorno 5 aprile alle ore 21:30 sul sito dell’Associazione AstronomiAmo si terrà una diretta streaming con la partecipazione della Dott.ssa Marta Burgay.

Per partecipare alla diretta è sufficiente registrarsi gratuitamente al portale dell’Associazione e accedere dalle ore 21:20 alla pagina della diretta indicata sulla Home Page.

Sarà possibile interagire in diretta con la Dott.ssa Burgay scrivendo le domande su apposita chat. Per prepararvi sull’argomento e preparare le domande potete leggere l’articolo di Stefano Capretti (Astronomiamo) pubblicato su Coelum Astronomia 221 di aprile (come sempre in formato digitale e gratuito).

Due parole sull’ospite della trasmissione

Marta Burgay si laurea con lode in Astronomia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2000, conseguendo la qualifica di Dottore di Ricerca nel 2004. È Ricercatrice Astronoma presso l’Osservatorio di Cagliari e nel 2003-2004 ha rivelato l’esistenza del primo sistema binario di pulsar mai scoperto, ad oggi ancora unico. Parte del gruppo internazionale PulSE (Pulsar Science in Europe), nel 2005 vince il Premio Descartes “Excellence in Scientific Collaborative Research”.

La diretta può essere seguita anche qui su coelum.com

Evento Facebook



E se parlassimo di… STELLE?
…e di Prime Stelle?

È online Coelum Astronomia di aprile!

Come sempre in formato digitale e gratuito. Semplicemente clicca e leggi!

L’indirizzo email verrà utilizzato solo per informare delle prossime uscite della rivista.