Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione COELUM ti aiuta ad organizzare il tuo evento di Astronomia

COELUM ti aiuta ad organizzare il tuo evento di Astronomia

Grazie ad anni di impegno nella diffusione della cultura scientifica, partecipazione ed organizzazione di eventi e manifestazione, contatti con i maggiori Istituti di Ricerca e associazioni e professionisti sul territorio

COELUM ASTRONOMIA è in grado di assistere chiunque, dalla pubblica amministrazione fino al privato, nella progettazione e realizzazione di un evento a tema astronomico

Eventi di una serata, un fine settimana, una serie di incontri, specifici per una determinato pubblico oppure generici e studiato per le famiglie con:

• interventi di relatori provenienti dall’ambito della ricerca
  • laboratori per bambini e scuole
  • eventi per i centri commerciali
  • installazioni multimediali e mostre
  • esperienze interattive
  • strumenti per l’osservazione
  • corsi di apprendimento

e molto molto altro.

COELUM Astronomia ti assiste dalla  fase progettuale studiando con te le soluzioni più adatte alla tua esigenza fino alla gestione del contatto finale e il suo coinvolgimento.

COELUM è SPECIALIZZATA NELLA PROGETTAZIONE DI EVENTI A TEMA ASTRONOMICO RIVOLTO A

FAMIGLIE, APPASSIONATI, ADULTI E SCUOLE

La diffusione della cultura scientifica è uno degli obiettivi che ogni amministrazione comunale, in collaborazione con famiglie, scuole e proloco, deve perseguire.

Per raggiungere tali obiettivi è necessaria una programmazione sistematica, costante ma con la giusta frequenza per lasciare i tempi di apprendimento. Ogni iniziativa deve però essere pensata con mezzi di comunicazione ed apprendimento divertenti e coinvolgenti. COELUM ASTRONOMIA grazie al suo completo data base di contatti è in grado di formulare la soluzione perfetta tarata in base a budget, tempi e pubblico finale.

Vuoi organizzare dei laboratori didattici a tema scientifico/astronomico?

Coelum Astronomia, in collaborazione con i referenti all’istruzione, può fornire progetti didattici, schede e personale giovane e qualificato da coinvolgere nella realizzazione e nel contatti con studentesse e studenti.

Gli ambiti di approfondimento dell’astronomia sono: Geologia Planetaria, Astrobiologia, Geografia Astronomica, Cosmologia, Filosofia della Scienza, Astrofisica, Radioastronomia ed Esplorazione Spaziale.

Sei una proloco e vorresti inserire un solo evento didattico/divulgativo nella festa cittadina?

Contatta COELUM che ti aiuterà a costruire la soluzione più adatta al contesto. E’ sempre possibile infatti trovare un filo comune fra l’astronomia e molti altri temi di promozione della cultura locale (culinaria, storia, geografia, personaggi popolari, etc..). COELUM ti suggerirà anche soluzione economiche più opportune grazie ai tanti anni di test sul campo.

Il tuo caso non è fra quelli sopra elencati? Allora scrivici perché se hai in mente qualcosa di molto originale COELUM si divertirà con te nel realizzare un progetto ambizioso!

PER SAPERNE DI PIU’ SCRIVI A:

eventidiastronomia@coelum.com

COELUM ASTRONOMIA offre inoltre

un format già pronto

GALASSICA FESTIVAL DELL’ASTRONOMIA

Visita il sito del progetto e scopri come ospitarlo nella tua città!

Sei un animatore o un esperto e ti occupi di divulgazione scientifica abitualmente?

Scrivi a eventidiastronomia@coelum.com per segnalare la tua presenza sul territorio.