Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione Auguri di Serene Feste

Auguri di Serene Feste

Cari Amici e Care Amiche,

l’anno che si sta per chiudere è stato davvero impegnativo, forse più del precedente. Coelum Astronomia è una storica realtà ma anche una scommessa che si rinnova ogni giorno, giocata sulla qualità dei contenuti, la rapidità del servizio, il dialogo con lettori e Collaboratori.

Chiudiamo il 2023 con un po’ di stanchezza ma anche molta soddisfazione, ricordando alcuni passaggi importanti:

• Coelum Astronomia aumenta il numero delle pagine. Un passaggio complesso che necessita di uno sforzo condiviso, ma grazie alla collaborazione anche dei fornitori il risultato è stato raggiunto
  • Celebrazioni 25 anni. Finalmente, dopo molte vicissitudini che non racconteremo nuovamente, il 15 ottobre a Padova Coelum Astronomia ha festeggiato i 25 anni di pubblicazioni. Un’occasione speciale per quanti hanno partecipato per brindare e scambiare opinioni e condividere progetti con il futuro.
  • Si rafforzano le partnership con INAF Istituto Nazionale di Astrofisica, CICAP e IIF Italian Institute for the Future
  • Al via nuove collaborazioni con ScientificaMente di Mantova e Accademia delle Stelle
  • Il ritorno alla fiera dell’Astronomia di Cesena AstroSHOW un felice appuntamento per ritrovarsi fra colleghi e amici e guardare con fiducia al futuro
  • Molti i dialoghi custoditi gelosamente con ShaRA Team, Associazione Astrofili Napoletani, Italian Supernovae Search Project (ISSP) e molti altri a cui chiediamo venia per non poterli citare tutti.
  • ESO European Southern Observatory sceglie Coelum per raccontare i suoi maestosi progetti e fare il punto con gli appassionati italiani sulla situazione.

L’elenco è lungo e molte sono le novità in cantiere. Coelum Astronomia continua la sua corsa a gonfie vele.

Chiudiamo infine con i ringraziamenti a tutti coloro che con pazienza e affetto ci sostengono, ci criticano benevolmente aiutandoci a migliorare e ci contattano per un confronto, un suggerimento, un aiuto. A tutti voi il grazie più sentito dalla direzione e da tutto lo Staff.

Continuiamo insieme a costruire il più grande archivio dell’Astronomia in Italia!

Auguri di Serene Feste