Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione Abbonati a Coelum con la Carta del Docente

Abbonati a Coelum con la Carta del Docente

Letto 636 volte
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Ed eccoci ad un nuovo servizio che in tanti ci avete richiesto.

Appena sbloccate alcune questioni tecniche arriva anche per Coelum la possibilità di sfruttare il bonus Carta del Docente.

Da oggi quindi la Carta del Docente è valida sul portale www.coelum.com per tutti gli acquisti  e per usufruire di tutti i servizi a pagamento di editoria scientifica e formativa.

🌟🌟🌟ABBONATI A COELUM CON LA CARTA DEL DOCENTE! 🌟🌟🌟

La Carta del docente, è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge Buona Scuola (legge 107/2016), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta Elettronica con l’obiettivo di agevolare l’aggiornamento e la formazione dei docenti delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari della Carta del docente? Il bonus spetta ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute (art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297e successive modificazioni), i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.

La Carta del docente consente agli insegnanti di spendere fino a 500 euro per la loro formazione personale e l’acquisto di:

  • Libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  • hardware e software;
  • Iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • Iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • Titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • Iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

(per tutta la documentazione leggi OrizzonteScuola.it )

Per usufruire della Carta del Docente e ricevere Coelum completate l’ordine, l’opzione Carta del Docente sarà disponibile fra le modalitàdi pagamento.

Nota Bene: Come sempre vi ricordiamo in caso di spedizione Veloce di indicare un indirizzo in cui sia sempre reperibile qualcuno che possa ritirare la copia (il corriere non è autorizzato a lasciare incustodito il pacco). Nell’incertezza il nostro suggeimento è scegliere per la consegna Standard. I tempi sono paragonabili.

Per ricevere il n°254 di Coelum Astronomia di febbraio/marzo 2022 Prenota QUI

Per un anno di Coelum Astronomia (Abbonamento alla versione cartacea) Prenota QUI