Home Appuntamenti del Mese AstronautiCON5 – 20/21 Novembre 2010

AstronautiCON5 – 20/21 Novembre 2010

Letto 2.962 volte
0
AstronautiCON5

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione I.S.A.A., in collaborazione con il Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco, promuove l’organizzazione di AstronautiCON, Convention di Astronautica e Scienze aerospaziali, 5^ edizione. Si terrà a Lecco, nei giorni di sabato 20 e domenica 21 novembre 2010, presso la prestigiosa cornice del Planetario “Città di Lecco”, in Corso Matteotti 32.

Dopo la magnifica esperienza che abbiamo vissuto lo scorso anno, grazie alla presenza del Comandante della Stazione Spaziale Internazionale Michael Edward Fincke, questa edizione si pregia della presenza dell’Astronauta ESA Ten. Samantha Cristoforetti che resterà con noi entrambe le giornate, tra conferenze, pranzo di gala e incontri con il pubblico (per il pranzo di Gala di sabato 20 è necessaria la prenotazione).

Lo scopo di AstronautiCON è principalmente divulgativo: cerchiamo di far conoscere la bellezza e l’importanza dell’esplorazione spaziale. È un momento di incontro, scambio e conoscenza annuale tra gli appassionati di astronautica di tutto il nostro Paese, e consente l’incontro diretto tra il pubblico e importanti personalità della ricerca aerospaziale.

Vi aspettiamo!

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lecco e del Sistema Museale Urbano Lecchese.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.

Il programma completo è disponibile su: www.astronauticon.it

Articolo precedenteAperta la tomba dell’astronomo danese Tycho Brahe
Articolo successivoAGILE rileva un super flare gamma: “Crazy Diamond” fa record