5 Marzo 2021
Iscrivi alla Newsletter di Coelum Astronomia
  • Commenti Recenti

• Parole dal Sito

• Seguici anche su Facebook!

• Active Members

Avatar membro

• Online Users

Al momento non ci sono utenti online
  • Letto 7.032 volte
    3 Commenti
    Morti e feriti in Argentina per la caduta di un meteorite? Aggiornamento del 29/9: No.. una fuga di gas.

No.. una fuga di gas!

AGGIORNAMENTO 29/09

A quanto pare si è trattato di una… messinscena. L’esplosione c’è stata ma le testimonianze di una palla di fuoco caduta sul luogo (e della relativa immagine diffusa in rete, ma che già si sospettava essere un falso) sarebbero servite solo a creare il caso per nascondere installazioni abusive di impianti di gas. Il crollo sarebbe quindi dovuto a una fuga di gas e non a qualche oggetto caduto dal cielo.

Fonte: El Mundo

BUENOS AIRES. Un’esplosione avvenuta ieri mattina a Monte Grande, periferia di Buenos Aires in Argentina,  ha procurato la morte di una donna e otto feriti, oltre alla distruzione di due case e due automobili.

La causa potrebbe essere stata la caduta di un frammento di meteorite,  numerosi testimoni oculari avrebbero infatti visto una “palla di fuoco” cadere dal cielo pochi attimi prima dell’esplosione. Sono in corso perizie scientifiche che, al momento, non escludono alcuna ipotesi.

3 Commenti a “Morti e feriti in Argentina per la caduta di un meteorite?”

1. zichico scrive:

ah bene, quindi il caso è chiuso. palla di fuoco, esplosione, falsi testimoni, gas abusivo. siete sbrigativi in questo blog… o forse avete parenti a monte grande che vi hanno raccontato come sono andate le cose?

2. claudio scrive:

ulteriore dimostrazione , se di meteorite si tratta , di quanto
      siano pericolose quando cadono in un centro abitato ; dai danni provocati si dovrebbe trattare di un meteorite di massa totale dai 30 ai 40 Kg.

3. Marco B scrive:

Rasoio di Occam… un’esplosione di gas è molto, ma molto, più probabile di un meteorite. Il che non esclude l’altra ipotesi, ovviamente. Ma la rende poco ragionevole.