Home Articoli e Risorse On-Line Biblioteca Digitale Bando Editoria Scuole 2024

Bando Editoria Scuole 2024

Letto 1.969 volte
0
Bando Scuole Editoria 2024
Tempo di lettura: < 1 minute

Rimborso del 90% alle scuole per l’acquisto di abbonamenti a riviste scientifiche

Bilancio 2024 in pillole
Bonus per editori e scuole

Da FiscoOnline

Contributi alle scuole che acquistano abbonamenti a quotidiani e riviste
Il comma 320 della legge di bilancio 2024 è dedicato a una misura, non nuova, ma ampliata, che indirettamente si muove a favore della stampa allargando però gli orizzonti alle pubblicazioni digitali.
La norma prevede, a decorrere dall’anno scolastico 2024-2025, un contributo pari al 90% della spesa sostenuta dalle istituzioni scolastiche statali e paritarie, di ogni ordine e grado, per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.

Gli istituti interessati devono chiedere la sovvenzione al dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri, il capo dello stesso dipartimento emana annualmente il bando per l’assegnazione del contributo.
Come anticipato, non si tratta di un debutto, la disposizione che promuove la lettura sostituisce, infatti, l’agevolazione prevista, a decorrere dall’anno 2020, dall’articolo 1, comma 389, della legge n. 160/2019 (legge di bilancio 2020). Non cambiano i destinatari del beneficio, né l’entità del contributo e neanche le modalità di accesso, ma la nuova norma ammette all’agevolazione anche i quotidiani invece esclusi dalla disciplina ora abrogata.

Leggi: Comma 320 nella legge di Bilancio 2024

La procedura di richiesta del contributo seguirà lo stesso iter valido per il medesimo contributo del 2023.

Link apertura richiesta rimborso per l’anno 2023 e procedura

Scrivi a ASSISTENA.VENDITE@COELUM.COM per maggiori informazioni oppure contatta il tuo fornitore di servizi e chiedi di COELUM ASTRONOMIA!


 

Vuoi essere sempre aggiornato sul Cielo del Mese?

ISCRIVITI alla NEWSLETTER!