

Un altro piccolo giallo nell’intricata vicenda della scoperta di Nettuno. Questa volta si tratta di un episodio alquanto buffo che vide coinvolto William Lassell, che al tempo veniva considerato l’erede di Herschel per la qualità dei suoi telescopi e delle sue
osservazioni. Nel 1876, Edward Singleton Holden (1846-1914), il futuro direttore dell’Osservatorio Lick, passò alcuni mesi in Inghilterra, ed ebbe così l’occasione di visitare tra i molti altri amici anche la famiglia Lassell, che allora abitava a Maidenhead, cittadina a 40 km da Londra, in una grande tenuta chiamata Ray Lodge…
Come mai non riesco a leggere il numero appena acquistato?
Consultando il sommario del numero dovrebbe avere attivo il bottone giallo sulla destra con scritto “leggi online” cliccando quello si apre la finestra con il numero. Ci vuole qualche attimo perché essendo la rivista ad alta risoluzione ha bisogno di qualche secondo per essere caricata (a seconda della velocità della vostra linea).
Le avvertenze le trova qui:
https://www.coelum.com/astroshop?shop_cmdKey=add-e&shop_cmdVal=18465
Mentre una panoramica di come funziona la rivista digitale è consultabile anche qui:
https://www.coelum.com/coelum/coelum-online
in caso i problemi continuino scriva pure a: segreteria@coelum.com, inoltreremo il problema ai nostri webmaster appena possibile.
a me compare il bottone giallo “leggi on line” ma si apre una pagina con scritto “Errore 404 – Pagina non trovata
Siamo spiacenti, ma la pagina cercata non è stata trovata!”
Che succede ? e pensare che volevo abbonarmi all’intera annualità !