
Prisma di Herschel Tecnosky 1,25″
Un ottimo accessorio per osservare il Sole in luce bianca, indicato solo a chi dispone di un rifrattore però, è il prisma di Herschel. Si tratta di un dispositivo progettato per le osservazioni della fotosfera solare che va inserito come un normale diagonale prima del fuoco del telescopio. Contiene un prisma che rinvia la maggior parte della luce e del calore solare raccolti verso l’esterno riflettendo invece verso l’oculare solo una piccola percentuale di luce.
Continua…
http://shop.tecnosky.it
Star Adventurer Mini Skywatcher
Lo Star Adventurer Mini SkyWatcher è un astroinseguitore compatto e ultraleggero (pesa solo 650 grammi) che consente di effettuare riprese a grande campo o time lapse tramite un apparecchio fotografico. Il corpo centrale è molto robusto e ospita dei motori stepper per l’inseguimento molto precisi (3 le velocità: siderale, lunare e solare). È dotato di una porta Wi-Fi così da poterne controllare le funzioni e lo scatto direttamente da smartphone o tablet.
Continua…
www.skywatcher.it
www.teleskop-express.it
Camera CCD Moravian G3-11000C2 monocromatica
La nuova G3-11000C2 monta sensore CCD gigante: il KAI-11002 di Classe 2 da ben 11 Mpx (4032 x 2688). Con questo sensore interlinea con anti-blooming (un vero best-seller mondiale!) la camera è particolarmente indicata per l’astrofotografia a grande campo grazie all’enorme area sensibile e alla dimensione dei pixel, in grado di offrire un campionamento adeguato sia con strumenti di corta focale come i rifrattori apocromatici sia con quelli di lunga focale come i Ritchey-Chrétien.
Continua…
www.gxccd.com
www.skypoint.it