Novità dal Mondo dell’Astronomia

0
Novità dal Mondo dell’Astronomia
Tecnosky Elle
Tecnosky Elle
Tecnosky Elle

Montatura Tecnosky “ELLE”
Si tratta di una montatura di tipo monobraccio al 100% “made in Italy”, progettata specificamente per il montaggio di grossi binocoli come il Nexus 100ED.

Barlow 2.25x per Baader Hyperion Zoom
Come sempre Herr Baader ha prodotto una risposta innovativa e geniale alla domanda del mercato, producendo una lente di Barlow “dedicata” al fortunato zoom Hyperion, che lo trasforma in pochi istanti in uno zoom 3.5 – 10.5 mm, ad alte prestazioni.

Camere CCD Atik 420 e 450
La Atik, una azienda europea specializzata nella costruzione di camere CCD astronomiche e scientifiche, ha recentemente presentato una nuova serie di camere, la “Serie 4”, che costituisce l’evoluzione della precedente fortunata “Serie 3”.

Riduttori di focale Riccardi Reducers 0.75x
Fa sempre piacere vedere un prodotto italiano ai vertici di qualche settore del mercato. È il caso dei nuovi riduttori di focale e spianatori di campo dedicati ai rifrattori, progettati dall’ormai celebre ottico ferrarese nonchè caro amico Massimo Riccardi, con il suo altrettanto celebre software ATMOS.

Nuovi correttori di campo ASA
L’azienda austriaca ASA Astrosysteme, già nota per i suoi astrografi Newton di cortissima focale e per le montature con tecnologia Direct Drive, ha annunciato l’uscita di ben 5 nuovi correttori ottici dedicati a strumenti prodotti da altri fabbricanti.