Cannocchiale iSEE

0
Cannocchiale iSEE

foto_prodotto_confezioneLa scelta di un prodotto educativo per bambini non è mai facile, specialmente se si tratta di giochi e se si aggiunge una complessità ulteriore: mettere un piccolo “scienziato” di quasi sette anni di fronte a una parete di giocattoli e sperare che il verdetto sia rapido. L’onore della prima recensione è spettato a iSee, un kit di montaggio per un semplice cannocchiale galileiano personalizzabile. A differenza di altri kit educativi rivolti a impieghi puramente didattici, iSee è un prodotto commerciale che trova la sua giusta collocazione tra gli scaffali dei negozi di giocattoli. La confezione è ben curata e dal design moderno, la presentazione è pulita e le immagini sono molto chiare. Il produttore è una piccola azienda portoghese specializzata in giochi creativi e in kit di montaggio. La fascia di prezzo è quella più accessibile e che manterremo come riferimento per la maggior parte dei prodotti recensiti in questa rubrica, ovvero tra i 10 e i 30 euro.

Veniamo quindi all’agognato momento dell’apertura della scatola: il tempo di strappare la pellicola protettiva e la nostra piccola cavia inizia subito ad aggredire la confezione. All’interno troviamo un libricino formato A5 e, subito sotto, il nostro nuovo kit. Non è semplice distogliere l’attenzione dei nostri curiosi piccoli scienziati dall’ordine con cui sono disposti i vari pezzi da assemblare, ma fortunatamente il
libricino delle istruzioni si presenta curato e rivolto proprio ai più piccoli. Un ragazzino di nome Make ci saluta, invitandoci a sospendere i piani di assalto al kit per qualche secondo. Il mio consiglio? Approfittatene subito!

Clicca qui per leggere l’articolo completo!