1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading...

M63

2 Commenti
Commenta


Condividi su FB

SE VUOI INVIARE QUESTO ARTICOLO COPIA IL LINK:

https://www.coelum.com/photo-coelum/photo/photo_brutus_m63


M63

Ripresa della galassia girasole. Somma di due pose da 600s per canale colore. Elaborazione effettuata con iris e Ps cs3.

Data e Ora di acquisizione
28 Aprile 2012 alle 23:00
Condizioni del Cielo
Media trasparenza con un pò di luce lunare. Seeing 5/10.
Filtri Utilizzati
LRGB Astronomik typ 2c.
Diametro del Telescopio
200 mm (7")
Focale di Acquisizone
1000 mm
Soggetti
Schema Ottico del Telescopio
riflettore newton
Marca del Telescopio
Skywatcher
Tipo Immagine
Dispositivo di Acquisizione

Altre Fotografie di questo Autore

Eclissi
Letto 6.994 volte
Laguna
Letto 6.994 volte
Galassia di Andromeda.
Letto 6.994 volte
Giove
Letto 6.994 volte

Fotografie Recenti

Le tue immagini in PHOTOCOELUM

2 Commenti

  1. ciao luca complimenti per le foto .. spettacolari.. scusami ti volevo chiedere una cosa dal momento che sei così bravo, io da poco mi sono messo a fotografare il cielo da un paio di mesi.. ma non so bene come fotografare gli oggetti del cielo profondo, ho un telescopio da 114 di diametro e 1000 di focale… ma vedo che già con un 80 mm si possono fare grandi cose.. ma non me lo aspettavo.. come potrei ottenere risultati che in qualche modo si avvicinano ai tuoi?? e poi ti chiedo ancora i filtri a cosa servono??? si immagino per tagliare alcune lunghezze d’onda…. e far passare delle altre. ma davvero danno questi risultati spettacolari??? spero di ricevere una tua risposta ed ancora complimenti continuo a guardarmi le tue foto adesso ciao

  2. Ciao Ernesto grazie mille per i complimenti che mi hai fatto!! Per fare foto al profondo cielo come hai capito la cosa più importante non è il telescopio ma la montatura che deve essere equatoriale e più robusta possibile. Poi al telescopio di ripresa devi affiancare anche uno con il quale guidare gli inevitabili errori delle viti senza fine della montatura. I filtri che ho utilizzato sono solo per formare il colore visto che utilizzo una camera monocromatica.Questo molto ma veramente molto sintetico. Ti consiglio di prendere qualche bel libro specializzato. Ciao Ernesto.