19 Giugno 2018

Paolo Di Sia

Schede Biografiche degli Autori e Collaboratori di Coelum Astronomia

Paolo Di Sia

Breve Biografia

Paolo Di Sia è attualmente adjunct professor e independent research scientist presso l’Università di Verona. Ha conseguito una laurea di 1° livello in metafisica, una laurea di 2° livello in fisica teorica e un PhD in modellistica matematica applicata alle nano-bio-tecnologie. Si interessa del rapporto tra filosofia e scienza, di nanofisica classica e quantistico-relativistica, di fisica alla scala di Planck, di supergravità, di nano-neuroscienze e filosofia della mente, di divulgazione scientifica. E’ autore di più di 194 lavori (al 02 Febbraio 2016) su riviste nazionali e internazionali, capitoli di libri, libri, interventi accademici su web, in press. E’ reviewer di 12 riviste internazionali, membro di 6 società scientifiche internazionali, membro di 23 international advisory/editorial boards, gli sono stati attribuiti 8 riconoscimenti internazionali.
www.paolodisia.com – paolo.disia@libero.it