Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
26 Aprile 2018
Ci sono 276 utenti collegati
Seguici su Twitter!
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
Clicca qui per leggere questo numero on-line

Telescopio Dobson Omegon Push+ N 203/1000

Nessun commento
Commenta

Telescopio Dobson Omegon Push+Il Dobson Omegon Push+ N 203/1000 è, appunto, un Dobson montato su una tipica rockerbox, una montatura a mezza forcella, ma dotata del sistema di puntamento passivo chiamato Push+.
Grazie a questo innovativo sistema è sufficiente uno smartphone (o un tablet o anche un PC), collegato all’elettronica integrata nella montatura via Bluetooth 2.0, per disporre di un sistema di puntamento passivo manuale (“Push-To”). Il Push-To permette infatti di trovare gli oggetti in cielo e di spostare il telescopio per seguirli durante l’osservazione in modo estremamente semplice, dato che sul monitor del dispositivo adottato non appaiono solo delle coordinate, ma una vera e propria carta stellare virtuale. Il tutto senza l’impiccio di cavi di collegamento.
Il telescopio è un ottimo Newton da 203 mm di apertura e 1000 mm di lunghezza focale per un rapporto focale risultante di f/5.

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.221 - 2018 alla pagina 98: Leggilo Online!

Hai letto questo articolo su Coelum Astronomia?
Scrivi la tua opinione o un commento qui sotto!

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento