Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
20 Ottobre 2017
Ci sono 231 utenti collegati
Atik Cameras
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
Clicca qui per leggere questo numero on-line

Su TV2000 torna C’è Spazio

Nessun commento
Commenta

C'è SpazioTorna C’è Spazio per la sua terza stagione, un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Sistema Solare

Chi l’avrebbe mai detto un anno fa, quando stavamo registrando le prime 9 puntate del programma, che sarebbe stato un successo e che avremmo fatto il bis? Eppure eccoci qui, pronti addirittura per la terza stagione. Gli amici di Coelum Astronomia ci hanno chiesto di raccontare questa nuova avventura e noi, grati per l’affetto con cui ci seguono sempre e onorati dalla grande professionalità di una rivista così prestigiosa (la leggevo, in formato cartaceo, fin dal primo numero) abbiamo detto subito di sì. Ma non ve lo racconterò io, Letizia, il programma. Lo faranno i ragazzi della redazione che con me dividono giorni di lavoro, di studio, di caffè e – ci sono, credetemi – di arrabbiature colossali. Perché, parlando di una propria creatura, si è sempre un po’ di parte e si rischia di non essere obiettivi. Vi direi “guardateci perché siamo fichissimi e il programma è bellissimo” e voi, probabilmente, rispondereste a pernacchie! E avreste ragione: prima vedere, poi giudicare.

Quindi passo la tastiera a Matteo Massicci – garante della obiettività – per tutti i dettagli, ma vi anticipo subito che le novità saranno tante, e che il tema di C’è Spazio 3 – un viaggio nel Sistema Solare – è forse uno di quelli che mi ha appassionato di più, nonostante la mia specializzazione in Radioastronomia, quanto di più lontano c’è dal Sistema Solare.

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.215 - 2017 alla pagina 88: Leggilo Online!

Hai letto questo articolo su Coelum Astronomia?
Scrivi la tua opinione o un commento qui sotto!

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento